NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

giovedì 24 febbraio 2011

BORIS (il film)

Finalmente online il Trailer del FILM di BORIS, una delle poche Serie TV Italiane che davvero mi hanno conquistato. Data di uscita 1 Aprile!

lunedì 21 febbraio 2011

venerdì 18 febbraio 2011

MOVIELAND EVENTS (qualche raduno Nerd)

Appena resi Ufficiali e Pubblici quest'oggi alla BIT di Milano, gli eventi (ad alto contenuto Nerd e ai quali ho contribuito all'organizzazione) che Movieland Park propone per quest'estate!

Si va dallo STAR WARS CELEBRATION DAY con la presenza della base italiana della REBEL LEGION, alle 2 giornate dedicate a Bud Spencer e Terence Hill con la presenza ed esibizione della Banda dei Fratelli Los Angelis, unico gruppo italiano approvato dagli Oliver Onions che suoneranno dal vivo alcune delle canzoni più famose tratte da alcuni film del duo, compresa l'immancabile "Coro dei Pompieri"! Durante la giornata ci sarà anche una gara di Birra e Salsicce in onore della mitica scena del film "Altrimenti ci Arrabbiamo".

Si prosegue con l'anteprima dell'attesissimo film dei GemBoy e diretto da Bob Ferrari. Il titolo è IROS e parla di un ragazzo che scopre per caso di avere dei superpoteri e si ritrova con la propria vita sconvolta da questa terribile rivelazione. Tra i protagonisti, oltre al regista Bob Ferrari, Carletto Fx e i GemBoy al completo e la disegnatrice di "Eva Chan" Belinda Bertolo. Sono numerosi anche i Cameo come ad esempio quello del disegnatore di Diabolik (e non solo) Giusepe Palumbo, Cristina D'Avena e i comici di Zelig e Colorado come Giacobazzi, Baz e Andrea Vasumi.
Da segnalare che il film è totalmente autoprodotto e... autodistribuito!!!!
E, tra gli eventi, non poteva mancare un COSPLAY, a quanto pare con diversi ingressi ridotti o addirittura gratuiti!
Appuntamento da non perdere il GHOSTBUSTERS TRIBUTE DAY, raduno ufficiale di "Ghostbusters Italia" e "Ghostbusters Mania". I Ghostbusters nostrani saranno vestiti di tutto punto, con tanto di tute e zaini protonici, pronti a disinfestare il parco! Oltre ai momenti di animazione, sarà possibile vedere una "versione speciale" del cortometraggio "Ghostbusters Franchising - Italy", un fan film realizzato dai fan, per i fan, come già fatto in precedenza, proprio a Movieland (vedi qui).

Si prosegue con la Festa dei Nonni, un evento pensato per permettere ai Nipoti di tutte le età ed ai Nonni di passare una giornata fuori dal comune, Insieme!!! Particolarità: Ingresso GRATUITO ai nonni accompagnati da un Nipote pagante!


A giugno, diventa un supereroe! Sulla falsa riga di film/fumetti come Kickass, della recente moda dei "Real life Superheroes" e del reality creato da Stan Lee "Who wants to be a Superhero?", una versione piuttosto ALTERNATIVA di un comune COSPLAY! Il contest consiste non tanto nell'impersonare un supereroe già esistente, quanto nel crearne e impersonarne uno totalmente INEDITO!! Primo premio, la realizzazione e la pubblicazione di una breve storia a fumetti con protagonista il proprio supereroe!
Iniziate a pensare e a cucire...

A luglio, invece, si festeggia l'estate... festeggiando il Natale in piscina e lungo le vie degli studios!!! Divertente!!

Dopo la pausa estiva degli eventi, si riparte con l'attesissimo NERD PRIDE organizzato assieme a LEGA NERD! Si tratta di un super raduno per tutti Nerd d'italia con tanto di Quiz Show con ospiti Nerd Famosi!!!
A settembre avrà luogo la seconda edizione del "Terminator 5D Game - John Connor Contest" e, per festeggiare i 25 anni dall'uscita del primo numero di Dylan Dog, un evento interamente dedicato all'indagatore dell'incubo, con tanto di Sosia Contest di Dylan e di Groucho! Ingresso scontato anche per tutti i mostri!
Sempre in tema di mostri... o meglio Zombie, avvicinandosi ad Halloween, avrà luogo una ZOMBIE WALK supportata dalla presenza dell'associazione UMBRELLA ITALIAN DIVISION!!! Guardatevi alcuni video per apprezzare l'alto livello di Costuming di questi gruppi!
E, per concludere, raduno di fantasmi e seconda edizione di Skifidus Show... un contest in cui alcuni concorrenti si sfideranno all'assaggio di prelibatezze come Testicoli di toro e mammelle di capra spadellate con panna acida e vov andato a male!!
Senza ombra di dubbio si preannuncia una stagione ricca, soprattutto per chi, come me, si sente a proprio agio in mezzo ai Nerd!

Non mancherò di aggiornarvi sui dettagli di ogni singolo evento! Vi ricordo che gli eventi verranno presentati anche alla Fiera del Fumetto di Mantova dal 25 al 27 di febbraio e a Cartoomics dall'11 al 13 marzo, dove sarò presente, proprio con lo stand di Movieland!! Se poi vi va di fare un salto anche allo stand di Cronaca di Topolinia, ci trovate anche qualche mio Than Dai!!! Vi consiglio la "trilogia del circo"!!;P

A seguire, il programma completo degli eventi!!!

mercoledì 16 febbraio 2011

ZOMBIE NEVER DIES

Gli Zombie sono e saranno sempre di Moda, principalmente perchè non muoiono mai!
Detto ciò, un efficace aiuto per sopravvivere in caso di Zombie può essere l'ottimo libro di Max Brooks "Manuale per sopravvivere agli Zombie", che consiglio a tutti!

Molto interessante e soprattutto molto tecnico è invece "The Zombie Combat Manual" che potete trovare qui, sul sito Think Geek, assime ad un'infinità di altri gadget Zombeschi, compreso l'ombrello della Umbrella Corporation!
Purtroppo di "The Zombie Manual Combat" non ne esiste una edizione in italiano, ma la sperazna è che venga tradotto molto presto! Vi posto alcune immagini e uno spot molto esplicativo.
Esiste anche un sito (questo qui) da cui il libro è tratto, in cui potrete apprendere alcune tecniche fondamentali di sopravvivenza!


In ogni caso, un buon inzio per restare vivi è conoscere e tenere presenti LE REGOLE PER SOPRAVVIVERE AGLI ZOMBI di ZOMBIELAND!

Regola 1: ALLENAMENTO (Mantenere la forma fisica è importante, i ciccioni sono i primi ad essersene andati)
Regola 2: DOPPIO COLPO (Quando non sei certo che i non-morti siano morti-morti, non risparmiare munizioni: spara un colpo in testa per sicurezza, sempre.)
Regola 3: ATTENTI AI BAGNI (Non farsi beccare con i pantaloni calati)
Regola 4: ALLACCIARE LE CINTURE DI SICUREZZA
Regola 5: NIENTE LEGAMI (Non avere legami con qualcuno che ha meno probabilità di sopravvivere)
Regola 6: VIAGGIARE IN GRUPPO (meno probabilità di essere mangiato)
Regola 7: TENERE GLI STUPIDI A PORTATA DI MANO
Regola 8: TROVA UN COMPAGNO CON LE PALLE (Attenzione a non reintrare nella categoria "Stupido a Portata di Mano")
Regola 9: LE ARMI SONO PER LA CACCIA (Fucili, pistole ecc… hanno bisogno di tempo per essere caricate e pronte al fuoco, una mazza da baseball o una tavoletta del cesso, no!)
Regola 10: SILENZIO (Un uomo silenzioso non viene notato quanto uno che corre strillando)
Regola 15: AVERE SEMPRE UNA VIA DI FUGA
Regola 17: NON ESSERE UN EROE
Regola 18: RISCALDARSI (Fare stretching)
Regola 19: BLEND IN (Zombie non mangia zombie)
Regola 20: TROVARE IL GIUSTO RIPARO (Preferire grosse auto, magari corazzate)
Regola 21: EVITARE GLI STRIP CLUB (Carne femminile nuda, attira anche gli uomini morti)
Regola 22: ESSERE SPIETATO (I deboli e i compassionevoli non sopravviveranno al mondo dei non morti)
Regola 23: DIO BENEDICA I REDNECK ( famosi detentori di armi, munizioni a volontà)
Regola 24: NON UBRIACARSI
Regola 31: CONTROLLARE I SEDILI POSTERIORE (Per viaggiare in sicurezza, controllare che I passeggeri siano tutti vivi)
Regola 32: GODERSI LE PICCOLE COSE
Regola 37: LIBERATEVI PURE DI TUTTO MA NON DEL FUCILE

Se invece una delle domande che ci affligge è "quale arma da fuoco sia la migliore per uno scontro contro una piccola orda di morti viventi?", il video di "FPSRussia" ci viene in aiuto mostrandoci l'effetto di alcune armi da fuoco sulla testa di uno Zombie simulata da un gallone d'acqua!


Come posta "Iron Cow" su LegaNerd,  manca solo "lo sputo dopo lo sparo e prima di parlare"! In ogni caso, sul canale youtube di questo ragazzo sovietico trovate anche il link alla sua pagina E-Bay, in caso di necessità! Grazie a questo video, come fa notare "Alexius91" abbiamo anche scoperto com in Russia ci si fa abitualmente la doccia!

Concludo segnalandovi un'immagine che consiglio a tutti di Stampare e di appendere in casa, sul posto di lavoro o in qualsiasi luogo in cui vi rechiate molto spesso. La trovate clikkando qui!
...e ricordate: evitate chiese, centri commerciali e soprattutto ospedali! Recatevi in luoghi isolati, ma dove avete la possibilità di reperire cibo e acqua potabile!

lunedì 14 febbraio 2011

venerdì 4 febbraio 2011

RIFLESSIONE DI RIFLESSO! (Essere o non essere... Nerd)

In questo periodo sto organizzando degli eventi NERD per il posto in cui lavoro (renderò tutto pubblico quando potrò ufficializzare!) e mi sta capitando spesso di riflettere riguardo l'essere veramente NERD!
Molti associano semplicemente il NERD allo SFIGATO, ma il buon Stefano Priarone, nel suo libro NERD POWER ci insegna che non è proprio così...
Ciò che mi mette in moto il cervello è che sempre più gente si autodefinsce NERD, solo perchè gioca ai videogiochi e ha visto Star Wars (alcuni nemmeno quello) e perchè si ricordano dei fumetti o dei cartoni animati visti da piccoli!
Essere Nerd, oggi, fa sempre più figo! E, per quanto assurdo e improbabile, essere NERD, sta forse diventando una moda?!?
Passeggiando per il centro commerciale prima di andare al cinema e dopo essere andato a sbirciare le ultime uscite in DVD e Blu Ray, passo davanti a CELIO e hanno in vetrina delle fantastiche t-shirt di superman, di batman, wonder woman, ecc. stampate in stile vintage e che raffigurano le prime copertine degli albi! Addirittura per Natale venivano vendute in box da collezione (fantastiche!!!!! Ma stiamo parlando di CELIO!!!).
La VolksWagen ha appena lanciato una campagna con protagonista un "Baby DARTH VADER" (guardala qui) e un sacco di persone amano "Sheldon Cooper" (beh, chi potrebbe non amarlo!), da quando lo trasmettono su Italia1! Ad H&M vendono le t-shirt da bambino di Spiderman, dei Ghostbusters, di Star Wars e da Pull&Bear vendono le t-shirt del Joker, di Wonder Woman, dei Goonies, ecc...
Non posso che essere contento, per certi versi, di tutto questo, ma ciò che intendo è che non si può scegliere di essere NERD o peggio, autodefinirsi tali solo perchè ci si sente alternativi non guardando "il grande fratello" (che tra l'altro l'origine del titolo di questo programma è davvero NERD, ma credo che in davvero pochi, di coloro che lo guardano, ne conoscano la provenienza! Se vuoi approfondisci qui!) e poi disprezzare i veri nerd!!!
Paradossalmente negli ultimi anni, è cominciato ad andare di moda l'essere alternativo il che è come dire che va di moda "Non andare di moda".
Mi infastidisco all'idea che qualcuno, avendo l'ipad o l'iphone, avendo un computer senza veramente capirci un'acca e che lo usa solo per facebook e per scaricare i film appena usciti al cinema con audio e video pessimi, si definiscano Nerd, ma poi disprezzino e nemmeno conoscano i "giocattoli sacri" dei Nerd!
I nerd sono eterni ragazzini che pur si distaccano dalla Sindrome di Peter Pan. Il Nerd non rimane semplicemente legato ai bei ricordi d'infanzia, per quanto riguarda film , giocattoli e quant'altro, li sviluppa e rimane costantemente aggiornato e interessato a tutto!
Il nerd è colui che veramente si interessa di tutto... L'arte e la letteratura sono pieni zeppi di Nerd! Leonardo DaVinci era un super Nerd!!!

Concludo con una citazione del professor Gerald Sussman che dice:
« La mia idea è presentare ai bambini l'immagine che sia giusto essere intellettuali e di non preoccuparsi delle pressioni dei compagni a non essere intellettuali. Voglio che ogni bambino diventi un nerd, dove questo significa qualcuno che preferisce studiare e imparare per competere nel predominio sociale. »

E per ultima cosa vorrei indirizzarvi ad una pagina di "LegaNerd" (qui) dove vengono simpaticamente "catalogate" le tipologie di Nerd che erano presenti a Lucca, ma che in realtà sono ovunque!
A tutti i NERD... Don't Dream it! BE IT!

PSP2 (Non finiscono mai i modi per poter spendere dei soldi!)

In attesa di sapere la data di rilascio (dovrebbe essere fine 2011) e soprattutto il prezzo (voci di corridoio stimano tra i 300 e i 350 Dollari), SONY ha messo Online il nuovo spot diquello che promette di essere un vero e proprio gioiellino videoluditecnologico: la PSP2!



 Qui di seguito, l'elenco ufficiale delle specifiche:
  • CPU: ARM CortexTM-A9 core (4 core)
  • GPU: SGX543MP4+
  • Dimensioni: circa 182.0 x 18.6 x 83.5mm (larghezza x altezza x profondita)
  • Schermo: 5 pollici (16:9), 960 x 544, circa 16 milioni di colori, OLED
  • Touch screen: Multi-touch capacitivo
  • Touch pad posteriore: Multi-touch pad capacitivo
  • Fotocamera frontale e posteriore (non vengono specificati i megapixel, NdR)
  • Sonoro: altoparlanti stereo e microfono incorporati
  • Sensori: sistema di sensori di movimento SixAxis con giroscopio e accelerometro a tre assi
  • Bussola elettronica a tre assi
  • Localizzazione: GPS, Wi-Fi location service
  • Tasti e interruttori: tasto PS, tasto di accensione, croce direzionale, pulsanti d’azione (triangolo, cerchio, croce, quadrato), pulsanti dorsali R e L, stick analogici destro e sinistro, START e SELECT, Volume +/-
  • Comunicazione Wireless
  • Connettività alla rete mobile 3G
  • WiFi: IEEE 802.11b/g/n (n = 1×1) Infrastructure mode/Ad-hoc mode
  • Bluetooth: 2.1+EDR ?A2DP/AVRCP/HSP