
Così dopo L'UOMO TURBINA, il supereroe ecocompatibile in grado di immagazzinare l'energia solare ed eolica, vincitore come miglior supereroe umoristico della prima edizione, si aggiungono questi supereroi legati, in qualche modo, al mondo del riciclo.
Trovo questo accostamento molto interessante ed importante, poichè il "Be a Superhero" sta diventando, oltre ad un momento di puro divertimento e un'occasione di incontrarsi e conoscere nuove persone appassionate di Fumetto e Cosplay, un SIMBOLO di ciò che davvero i supereroi devono essere, ossia UN ESEMPIO!!!
Spesso gli appassionati di Fumetti, Cartoni Animati e cultura Pop anni '80 e '90 (e i Nerd in generale) vengono considerati un po' "BUONISTI", ma proprio perchè fumetti e film come Ghostbusters, i Goonies, Ritorno al Futuro, ecc ecc ci hanno mostrato dei personaggi con dei valori forti e positivi e credo che per molti, come me, siano quelli gli esempi di vita!
E quindi, personaggi come Superman, Spiderman, ecc intesi sia come albi a fumetti che come personaggi ipoteticamente "reali" sono innanzitutto degli esempi da seguire. Anche nel mondo di Superman, per quanti superpoteri l'alter ego di Clark Kent possa avere, non può essere onnipresente. Ma è comunque un importante esempio di altruismo da seguire, per tutti... anche se non possiamo volare o sparare raggi laser dagli occhi! Ciò non toglie che possiamo comunque contribuire a "cantare tutti assieme" per sconfiggere la Melma Rosa impregnata di male (Ghostbusters 2). Tutto questo per dire? Epic Win l'accostamento "Be a Superhero" e "Volontariato"!!!
Nessun commento:
Posta un commento