Non si tratta di un corto Pixar, bensì Disney, ma il curriculum del regista vanta partecipazioni a film come "Bug's Life", Toy Story 2, Monster&Co, Gli Incredibili, Ratatouille, Bolt e Rapunzel.
Parliamo di PAPERMAN, l'incredibile corto diretto da John Kahrs e che precede il nuovo lungometraggio di animazione digitale targato Disney "Ralph Spaccatutto".
"Paperman", nonostante la sua breve durata, è un film incredibilmente affascinante sotto ogni punto di vista: storia, animazione, disegni, musica e soprattutto una rivoluzionaria tecnica di animazione.
Ciò che rende unico Paperman è infatti la tecnologia che mescola in maniera esemplare il disegno "animato a mano" al 3D generato a computer.
Il risultato di questa incredibile fusione (davvero difficile da spiegare a voce) è dato da un software appositamente creato chiamato "meandro". A prima vista il Cartoon sembra un "classico" di animazione tradizionale, ma con un senso di solidità e volume tipico dei film in CG. Per capire meglio come questo rivoluzionario Softaware date un occhiata al filmato che vi propongo.
Per completare questo cortometraggio ci sono voluti circa 14 mesi, ma senza ombra di dubbio, questo corto, è la scintilla che farà esplodere un futuro di film di animazione che riporteranno in sala la bellezza e la poesia dei disegni a matita con delle possibilità visive senza precedenti! Sicuramente una possibilità incredibile per Disney di tornare a realizzare i "Grandi ed Epici Classici Disney"!
Disney afferma infatti che continuerà a sviluppare la tecnica "Hand-drawn/CGI" e che il regista John Kahrs sta già studiando questa tecnica declinandola anche sul colore...
Una nota anche alla colonna sonora, davvero poetica e incredibilmente legata alla storia e alle immagini...
Nel complesso, l'unico paragone che mi viene in mente sono i primi dieci minuti di "Up"... davvero un peccato che questo "Paperman" sia "solo" un cortometraggio e non "i primi dieci minuti" di un nuovo Classico Disney!
2 commenti:
finalmente si sono accorti che l'animazione tradizionale e' meglio della cg......
ENORME LAVA € MAFIOSI MARINA BERLUSCONI .. ( AND VERY HOT LESBICO-N-AZISTA ANCHE... PUR SE DI TIPO VISCIDAMENTE "OCCULTO" E "OCCULTO" DA TANTI PUNTI DI VISTA....PRESTO NE SCRIVERÒ IN OGNI DETTAGLIO) ... ENORME LAVA € MAFIOSI MARINA BERLUSCONI, DICEVO: IN GALERA E NON SU WIKIPEDIA! USA L'ASSASSINO PAOLO BARRAI (BLOG MERCATO "MERDATO" LIBERO) .. ASSASSINO DI DAVID ROSSI DI MPS MA NON SOLO, PER LAVARE IL SUO CASH DI COSA NOSTRA PRESSO CRIMINALISSIMA FINTER BANK DI LUGANO!
PRESTO FARÒ SAPERE DEI TANTISSIMI OMICIDI CHE MARINA BERLUSCONI E SILVIO BERLUSCONI, NEGLI ULTMI DECENNI, HAN ORDINATO DI FARE " A CHI ERA LORO SCOMODO" VIA PROPRIE, SIA PRIVATE, CHE PUBBLICHE... NUOVE OVRA, GESTAPO E DINA ( OMICIDI "CON MASCHERINA"... OMICIDI TRAVESTITI DA FALSISSIMI INCIDENTI, SUICIDI E MALORI, MA VI ASSICURO, ASSOLUTI OMICIDI SI .. PER NON DIRE DELLE STRAGI, ATTRAVERSO LE QUALI HAN SPAPPOLATO GIOVANNI FALCONE, PAOLO BORSELLINO, E DOZZINE DI UOMINI E DONNE DI SCORTA O INNOCENTI PASSANTI, TALOLTA, PURE INFANTI). DI CERTO, LA MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI MARINA BERLUSCONI, LA "LESBICONA DI TIPO VILE, IN QUANTO OCCULTO, MARINA BERLUSCONI, LA SUPER FALSIFICA BILANCI, LADRONA, ANZI, LADRO-NAZISTA E MASSO-NAZISTA .. MARINA BERLUSCONI.. DOVREBBE ANDARE IN GALERA E SUBITO! NON SU WIKIPEDIA!!!!!! TUTTI I BERLUSCONI DOVREBBERO ANDARE IN GALERA E SUBITO. SPECIE QUELLI DI PRIMA E CRIMINALISSIMA FAMIGLIA. SONO MILIARDI DI VOLTE PEGGIO DEI TANZI E LIGRESTI, ESSENDO CHE FANNO AMMAZZARE E SPESSISSIMO, PURE, A DIFFERENZA, AD ESEMPIO, DEI TANZI. LA LAVA SOLDI DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, MAFIE DI MEZZO MONDO, "LESBICONA DI TIPO DEPRAVATO ED OCCULTO", NONCHE' NAZISTA, ANZI, MASSO-NAZISTA MARINA BERLUSCONI, USA, NON PER NIENTE, AL MOMENTO, L'OMICIDA, DICIAMO MEGLIO, "IL SUICIDATORE ( DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI, MA NON SOLO)", IL GIA' VARIE VOLTE IN GALERA, PAOLO BARRAI ( BLOG MERCATO "MERDATO" LIBERO), A LUGANO, X LAVARE CASH ZOZZISSIMO, CHE PIU' ZOZZO NON SI POTREBBE! PRESSO FINTER BANK LUGANO..E VORREI AGGIUNGERE, IF YOU DON'T MIND...
Posta un commento