NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

mercoledì 19 gennaio 2011

CAPIRE IL FUMETTO (Indispensabile)

"Capire il fumetto" è uno dei migliori libri di Fumetto che si possa trovare in commecio! Clikkando qui potrete infatti scaricarlo (se non siete capaci, in fondo all'articolo, c'è una piccola guida!), ma il mio consiglio è di comprarlo! Lo potete trovare qui a soli €22 senza spese di spedizione!

Ma perchè mai dovreste comprarvi questo libro? Innanzitutto parla di fumetto... a fumetti! E non è poco! Scott McCloud vi prenderà a manina per accompagnarvi, durante la lettura, nel fantastico mondo del fumetto! Questo libro, infatti, non vi insegnerà a diventare dei provetti disegnatori o abili sceneggiatori, ma vi aiuterà a capire il fumetto! Vi spiegherà il linguaggio, le meccaniche narrative, cos'è la closure (vera chiave di volta dei "racconti seqquenziali") o a capire la differenza tra manga, bd, fumetto, ecc...

Una Bibbia per ogni Nerd che si rispetti... ed in più è davvero piacevole da leggere! Per descriverlo in breve: Il più completo documentario a fumetti sul fumetto!

Di seguito la guida per chi non ha mai scaricato un file da Rapidshare o simili. Se volete ingrandirla clikkate sull'immagine. La guida vi spiega come procedere con il Download dopo che avete clikkato il link nell'articolo sovrastante!

Se invece già "fate uso" di programmi come JDownloader, beh, non serve nemmeno che vi spieghi che basta che clicchiate con il tasto destro del mouse sul link e selezionate "copia link" per inserirlo direttamente nella lista dei download!

Se non avete mai usato JDownloader è ora di iniziare ad usarlo! Ogni Nerd che si rispetti ne fa uso e oltre a permettervi di scaricare film, cd e quant'altro (anche se non si fa, eh!), di salvare sul vostro computer i filmati di Youtube o anche solo la traccia audio in mp3, semplicemente copiando l'indirizzo del filmato nel programmino in questione!


Qui trovate una piccola guida!

2 commenti:

kingsimon ha detto...

concedimi di dissentire, non e' un libro fondamentale per i nerd, e' un libro fondamentale per TUTTI!!!!
io lo farei leggere alle elementari....e poi anche alle medie.....e poi ancora.....

SimoBazza ha detto...

Si, dissento anche io da me stesso e concordo con il KingSimon!!!