NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

martedì 11 gennaio 2011

FILM DA NERD (non i soliti)

La filmografia di un Nerd è paurosamente vasta e, forse, praticamente infinita!!! Voglio quindi tralasciare i classici come tutto il filone di Star Wars e Star Trek (per i meno Nerd, per favore, imparate almeno a distinguerli, sigh!). Nomino almeno film imperdibili come Ghostbusters, Ritono al Futuro, Goonies o i più colti 2001 Odissea nello Spazio e Blade Runner... ma i film che vi voglio proporre e che ogni VERO NERD sicuramente ha già scaricato o almeno visto sono altri che definirtei un po' più di "nicchia", ma assolutamente imperdibili!

Partiamo con "D&D - The Gamers" e il suo seguito (decisamente migliore del primo) "D&D - The Gamers 2 - Dorkness Rising".
Si tratta di due film indipendenti la cui trama è molto semplice ma alquanto efficace: un gruppo di ragazzi si trovano per giocare di ruolo, ma la particolarità, nonchè la vera trovata dei due film, è il continuo passaggio dal mondo reale al mondo fantastico del gioco mostrando alternativamente i giocatori al tavolo tra carte e dadi e i personaggi da loro interpretati, occupati in epiche imprese e gag esilaranti!
Lo si potrebbe definire un film fatto da giocatori di ruolo PER giocatori di ruolo, ma a dire il vero, il film è alla portata di tutti e forse... uno spunto per avvicinarsi a questo strano mondo che sono i GdR (giochi di ruolo!).
Il primo potete scaricarlo clikkando qui. Il secondo lo trovate su questo forum!

 Ovviamente ogni buon Nerd non può fare a meno di seguire anche una sit-com che ha come protagonista 4 modelli di vita... Howard, Raji, Leonard e ovviamente Sheldon, o meglio, il Dottor Sheldon Cooper! Parlo ovviamente di "The Big Bang Theory", serie di culto a molti sconosciuta fino a qualche mese fa, quando Italia1 ha miracolosamento deciso di trasmetterla! Se però ve la siete persa o se, avendola seguita su Italia1 siete fermi alla terza stagione, qui potete scaricare tutti gli episodi!
La serie racconta di 4 scienziati di diversi campi che lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.
Quando Leonard si innamora di Penny, lo strano mondo dei quattro amici amanti di fumetti, videogiochi, giochi di ruolo e fantascienza, si scontra con quello semplice e superficiale di lei.

Per concludere questa piccola carrellata di chicche del mondo Nerd vi consiglio una serie di film "indipendenti", anche se non si tratta di veri e propri film originali, bensì di Ridoppiaggi! Parlo dei film ridoppiati da carletto dei GemBoy! Diffidate però da tutti quei ridopiaggi che portano la firma Gemboy e invece non sono loro!!! Sul sito di CarlettoFX potete trovare tutti i titoli dei Ridoppiaggi VERAMENTE made in Gemboy... su tutti vi consiglio "Star Whores", "Sperman" e "La leggenda di Sean Connery e degli attori inutili" anche se, forse, uno dei migliori è proprio "Greassini", il ridoppiaggio di Grease con la particolarità che anche le canzoni sono state risuonate e ricantate con dei testi davvero esilaranti!
Caratteristica principale dei ridoppiaggi di Carletto , senz ombra di dubbio, la qualità! La qualità del rimontaggio, del doppiaggio e dei testi... certo, spesso volgari ma che non si limitano a semplici parolacce o, come spesso accade in altre produzioni più infime, bestemmie lanciate a caso! Si tratta di veri e propri stravolgimenti delle storie originali con una comicità davvero personale!! Quindi pollice in su per i ridoppiaggi di Carletto! Una nota di merito anche l'ottimo "Ridiculo", forse un po' meno divertente degli altri,ma senza ombra di dubbio una riflessione sul mondo della comicità in Italia...  Inoltre, a breve, uscirà anche il primo vero film dei Gemboy! Un film che parla di supereroi e con numerose partecipazioni che ogni buon Nerd non può non attendere con impazienza... da Cristina D'Avena a Baz, fino al mitico e onnipresente Palumbo, uno dei più importanti disegnatori italiani!
Tutti i ridoppiaggi di CarlettoFX potete scaricarli clikkando qui!


Ovviamente do per scontato che sappiate come scaricare i file che vi ho linkato con programmi come MIRO, EMULE e JDOWNLOADER... altrimenti fatemi sapere che vi posto delle piccole guide su come scaricare da MEGAUPLOAD e simili o con file torrent, ecc... Per ora, se riuscite a scaricarli, buona visione!

2 commenti:

DAGO ha detto...

Mi sa tanto che non me li voglio perdere.. mi devi aiutare a trovarli...

SimoBazza ha detto...

Nell testo ci sono i link per scaricarli!!! ;)