NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

mercoledì 12 gennaio 2011

TRON: LEGACY (Recensione di alcuni giorni dopo)

Voto: ?/5
Devo ancora capire se il film mi è piaciuto o meno! Certamente, se visto, va visto in un buon cinema con un buon 3D attivo ed un ottimo audio! La storia è elementare e quasi superflua... quello che Tron Legacy può sicuramente vantare è un'atmosfera unica, fortissima, molto personale! Complici le musiche, i costumi "al neon" e una miriade di scenografie fredde, vuote ed essenziali, ma di un impatto incredibile!
Di certo un film che se scaricato dal web, a bassa qualità, magari ripreso con una telecamerina nel cinema, non ha senso di esistere. Ma in BluRay, su una tv da 46 pollici lcd, con unimpianto Home Theatre, di certo fa la sua porca figura!
La colonna sonora interamente composta dai Daft Punk (scaricala qui), ascoltata senza aver visto il film, forse, può non piacere... ma una volta abbinata alle immagini, anche se ascoltata da sola dopo la visione del film, è in grado come poche altre colonne sonore di richiamare alla mente quelle atmosfere così fine anni '80, ma al tempo stesso incredibilmente moderne e con grafiche fatte a computer terribilmente all'avanguardia ed epiche!
Un film strano, a tratti forse un po' noioso, ma con scene che ripagano a pieno i punti morti! Una delizia per gli occhi e per le orecchie... anche se, come ho già detto, non ho ancora capito se il film mi è piaciuto o meno! Di certo non mi ha lasciato indifferente, il che non è poco!

Voto: ?/5

1 commento:

Unknown ha detto...

Mi e' parso un po' noioso, generalmente questi film non hanno mezze misure, o troppo lenti o troppo frenetici. Cmq tutti i film che impastano riferimenti biblici a nuove tendenze, almeno vanno premiate per il coraggio.