NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

venerdì 18 febbraio 2011

MOVIELAND EVENTS (qualche raduno Nerd)

Appena resi Ufficiali e Pubblici quest'oggi alla BIT di Milano, gli eventi (ad alto contenuto Nerd e ai quali ho contribuito all'organizzazione) che Movieland Park propone per quest'estate!

Si va dallo STAR WARS CELEBRATION DAY con la presenza della base italiana della REBEL LEGION, alle 2 giornate dedicate a Bud Spencer e Terence Hill con la presenza ed esibizione della Banda dei Fratelli Los Angelis, unico gruppo italiano approvato dagli Oliver Onions che suoneranno dal vivo alcune delle canzoni più famose tratte da alcuni film del duo, compresa l'immancabile "Coro dei Pompieri"! Durante la giornata ci sarà anche una gara di Birra e Salsicce in onore della mitica scena del film "Altrimenti ci Arrabbiamo".

Si prosegue con l'anteprima dell'attesissimo film dei GemBoy e diretto da Bob Ferrari. Il titolo è IROS e parla di un ragazzo che scopre per caso di avere dei superpoteri e si ritrova con la propria vita sconvolta da questa terribile rivelazione. Tra i protagonisti, oltre al regista Bob Ferrari, Carletto Fx e i GemBoy al completo e la disegnatrice di "Eva Chan" Belinda Bertolo. Sono numerosi anche i Cameo come ad esempio quello del disegnatore di Diabolik (e non solo) Giusepe Palumbo, Cristina D'Avena e i comici di Zelig e Colorado come Giacobazzi, Baz e Andrea Vasumi.
Da segnalare che il film è totalmente autoprodotto e... autodistribuito!!!!
E, tra gli eventi, non poteva mancare un COSPLAY, a quanto pare con diversi ingressi ridotti o addirittura gratuiti!
Appuntamento da non perdere il GHOSTBUSTERS TRIBUTE DAY, raduno ufficiale di "Ghostbusters Italia" e "Ghostbusters Mania". I Ghostbusters nostrani saranno vestiti di tutto punto, con tanto di tute e zaini protonici, pronti a disinfestare il parco! Oltre ai momenti di animazione, sarà possibile vedere una "versione speciale" del cortometraggio "Ghostbusters Franchising - Italy", un fan film realizzato dai fan, per i fan, come già fatto in precedenza, proprio a Movieland (vedi qui).

Si prosegue con la Festa dei Nonni, un evento pensato per permettere ai Nipoti di tutte le età ed ai Nonni di passare una giornata fuori dal comune, Insieme!!! Particolarità: Ingresso GRATUITO ai nonni accompagnati da un Nipote pagante!


A giugno, diventa un supereroe! Sulla falsa riga di film/fumetti come Kickass, della recente moda dei "Real life Superheroes" e del reality creato da Stan Lee "Who wants to be a Superhero?", una versione piuttosto ALTERNATIVA di un comune COSPLAY! Il contest consiste non tanto nell'impersonare un supereroe già esistente, quanto nel crearne e impersonarne uno totalmente INEDITO!! Primo premio, la realizzazione e la pubblicazione di una breve storia a fumetti con protagonista il proprio supereroe!
Iniziate a pensare e a cucire...

A luglio, invece, si festeggia l'estate... festeggiando il Natale in piscina e lungo le vie degli studios!!! Divertente!!

Dopo la pausa estiva degli eventi, si riparte con l'attesissimo NERD PRIDE organizzato assieme a LEGA NERD! Si tratta di un super raduno per tutti Nerd d'italia con tanto di Quiz Show con ospiti Nerd Famosi!!!
A settembre avrà luogo la seconda edizione del "Terminator 5D Game - John Connor Contest" e, per festeggiare i 25 anni dall'uscita del primo numero di Dylan Dog, un evento interamente dedicato all'indagatore dell'incubo, con tanto di Sosia Contest di Dylan e di Groucho! Ingresso scontato anche per tutti i mostri!
Sempre in tema di mostri... o meglio Zombie, avvicinandosi ad Halloween, avrà luogo una ZOMBIE WALK supportata dalla presenza dell'associazione UMBRELLA ITALIAN DIVISION!!! Guardatevi alcuni video per apprezzare l'alto livello di Costuming di questi gruppi!
E, per concludere, raduno di fantasmi e seconda edizione di Skifidus Show... un contest in cui alcuni concorrenti si sfideranno all'assaggio di prelibatezze come Testicoli di toro e mammelle di capra spadellate con panna acida e vov andato a male!!
Senza ombra di dubbio si preannuncia una stagione ricca, soprattutto per chi, come me, si sente a proprio agio in mezzo ai Nerd!

Non mancherò di aggiornarvi sui dettagli di ogni singolo evento! Vi ricordo che gli eventi verranno presentati anche alla Fiera del Fumetto di Mantova dal 25 al 27 di febbraio e a Cartoomics dall'11 al 13 marzo, dove sarò presente, proprio con lo stand di Movieland!! Se poi vi va di fare un salto anche allo stand di Cronaca di Topolinia, ci trovate anche qualche mio Than Dai!!! Vi consiglio la "trilogia del circo"!!;P

A seguire, il programma completo degli eventi!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei un grande! Se non ci fosse gente come te, con folli idee da realizzare, non ci sarebbero parchi e divertimento =)
FaZo =)

Anonimo ha detto...

Grandissimo! ^_^
Aspetto le News per l'evento Cosplay! ;)
Un bacione bye Liz