NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

mercoledì 25 gennaio 2012

MEGAUPLOAD CHIUSA DALL'FBI (ma il Filesharing c'entra poco)


Titolo copiato da quello di un Post di Paolo Attivissimo, giornalista e divulgatore informatico, autore di una seguita newsletter, il quale posta una spiegazione che cambia di molto le carte in tavola!
Riporto di seguito un estratto del suo post che potete trovare per intero clikkando qui!

" Prima di prendere le difese di Megaupload, leggete i capi d'accusa in sintesi o per intero. I suoi titolari non sono stati arrestati per semplice file sharing di materiale sotto copyright. Hanno fatto ben di peggio: riciclaggio di denaro, tanto per dirne una. Inoltre sono diventati multimilionari scroccando le fatiche altrui (proprio come certi magnati della musica e del cinema). Non stiamo parlando di un gruppo di ragazzini che mette su un server per condividere le puntate introvabili di Magnum PI o sottotitolare in russo Doctor Who rimettendoci tempo e soldi. Stiamo parlando di gente che s'è fatta cinque Mercedes AMG e decine di milioni di profitti con Megaupload. Sicuri di volerli presentare come paladini della lotta contro la censura per la libertà di Internet? Un conto è il file sharing senza scopo di lucro; un altro è lucrare sul file sharing.Io non ho problemi a elogiare la “pirateria” come modo per custodire la cultura e la libertà delle idee, ma qui rischiamo di trovarci dei compagni d'avventura decisamente imbarazzanti. Se fossi complottista, direi che sono stati scelti apposta perché spettacolarmente impresentabili."

Continua su un altro post:

" Come hanno segnalato molti utenti, fra coloro che utilizzavano questi cyberlocker c'erano anche clienti che non commettevano alcuna violazione del diritto d'autore: vi avevano caricato dei dati di cui erano legittimi titolari. Erano clienti legali che oltretutto pagavano per un servizio. Ma la scure della chiusura (calata dall'FBI o autoimposta) ha colpito anche loro, causando la perdita dei loro dati se non ne avevano una copia altrove."

Sicuramente sono due argomenti che possono far riflettere e che sicuramente fanno vedere le cose sotto un altro punto di vista! Ma l'effetto TERREMOTO (parola NON usata a caso, visto l'allarmismo che c'è stato oggi e tutte le persone che mi hanno chiamato per chiedermi come sto in seguito a delle scosse che proprio non ho sentito!) causato dalla somma di "Arrestato Fondatore di Megaupload" + "Chiusura Megaupload", sicuramente merita di essere approfondito meglio!

Ps: No, quelli nella foto non siamo IO e STE!!!!

Nessun commento: