NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

venerdì 17 agosto 2012

I VECCHIETTI FANNO OOH (...e sono pronti a spaccare di nuovo il culo a tutti!!!)

Oggi esce I MERCENARI 2 (che vedrò la settimana prossima!) che in quanto sequel deve assolutamente avere, quasi per legge, più spettacolarità, più action e più di tutto!!! Per chi non sapesse di cosa sto parlando (il che è al quanto improbabile) si tratta di un film che riunisce tutti i più grandi del cinema Action anni '80-'90 in unico film! In teoria questo sequel dovrebbe fare ciò che il trailer del primo capitolo prometteva: Botte, Esplosioni e Frasi ad Effetto a raffica in un'orgia di muscoli e scene adrenaliniche tra STALLONE, BRUCE WILLIS, SHWARZENEGGER, JASON STATHAM, DOLPH LUNDGREN, LET-LI e si aggiungono al cast JEAN-CLAUDE VAN DAMME e CHUCK NORRIS!!! A mio avviso mancano all'appello KURT RUSSEL e STEVEN SEAGAL, ma d'altronde, qualche new entry per il terzo capitolo, probabilmente hanno dovuto lasciarla... non sfigurerebbero nemmeno THE ROCK e DANNY "Machete" TREJO...



Ma non possiamo negare che STALLONE ce l'abbia fatta! Dopo lo stupendo "JOHN RAMBO" e, appunto, l'operazione "Mercenari", motivo di gioia è il ritorno sul grande schermo di gran parte dei miti della mia generazione dell'action, non solo in questo film,  ma in un sacco di altre imminenti pellicole ad alto tasso di scene Stunt, muscoli e tamarrate!

Innanzitutto, rimanendo sempre in tema "SLY", il promettente BULLET TO THE HEAD



DIE HARD 5: A GOOD DAY TO DIE HARD con BRUCE WILLIS, film del quale non c'è ancora un vero e proprio trailer e per il quale incrocio le dita, visto che il 4 mi ha davvero fatto applaudire!
Si, ok, è vero che BRUCE non è mai "sparito" dalle scene, ma il personaggio che interpreta è il mitico JOHN McCLANE, simbolo di quel periodo e di quel genere di film... (a proposito, Bruce Willis sarà anche tra i protagonisti di G.I.Joe2, film ispirato ai mitici giocattoli anni 80!)



Atteso ritorno anche quello di SHWARZY con il suo THE LAST STAND... nell'attesa e nella speranza di vederlo nuovamente vestire i panni di TERMINATOR!



E tornano in coppia anche JAN-CLAUDE VAN DAMME e DOLPH LUNDGREN nuovamente nei panni de "I NUOVI EROI 4". Il titolo originale del primo capitolo diretto da Emmerich nel 1992 era UNIVERSAL SOLDIER, al quale sono seguiti nel '99 UNIVERSAL SOLDIER: THE RETURN e UNIVERSAL SOLDIER: REGENERATION... ma a quanto sembra, con UNIVERSAL SOLDIER: DAY OF RECKONING si torna a fare sul serio!



E visto che parliamo di ACTION, vogliamo non parlare di MICHELLE RODRIGUEZ? Si, proprio lei che in 3/4 dei film che ha girato... muore!!!
Ma Michelle si è fatta notare in questi ultimi anni e ritornerà in due nuovi capitoli di MACHETE, ossia MACHETE KILLS e MACHETE KILLS AGAIN, entrambi diretti da ROBERT RODRIGUEZ. E, a quanto si vocifera, ci sarà anche nel seguito di AVATAR!
Ma di certo sarà nuovamente tra i protagonisti del nuovo capitolo di RESIDENT EVIL intitolato RETRIBUTION, oltre che nel nuovo capitolo di FAST AND THE FURIOUS, dove, a quanto la scena dopo i titli di coda del quinto capitolo promette, dovrebbe proprio essere protagonista, in fuga dal macho-poliziottone "The Rock"!



2012/2013, quindi, un'ottima annata per il cinema action, senza contare, poi tutti i "cinecomics" come IRON MAN 3 e altre tonnellate di produzioni non direttamente legate agli anni '80 e '90 come CRANK 3D, BOURNE LEGACY, PROMETHEUS (che per certi versi è collegato a quegli anni...), DJANGO UNCHAINED, TOTAL RECALL (Remake del film con SHWARZY), TAKEN 2 e LOOPER (ancora con BRUCE WILLIS!).
Quindi, anche quest'anno, abbonamento al cinema assicurato, poiché oltre a questi action sono in arrivo anche un sacco di altre cose molto, ma molto interessanti...
Ma, visto che questo post è dedicato all'action, per concludere, vi lascio ad un altro trailer di un imminente film con la miticha MICHELLE RODRIGUEZ: CITIZEN JANE!
Ci vediamo al cinema...

Nessun commento: