NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

mercoledì 16 marzo 2011

150 anni dell'unità d'Italia (ma io mi sento cittadino del mondo!)

C'è molto da dire e al tempo stesso così poco riguardo a questa "nuova" festa!
Certamente si tratta di una ricorrenza importante, e al tempo stesso mi sento davvero molto poco patriottico!
L'Italia, per come la vedo io, è come la moneta di DueFacce... la moneta del procuratore Harvey Dent!
L'Italia è stato ed è un grande paese, con una grande cultura che ahimè è sempre più difficile da tenere viva, per quanto riguarda la storia, il cinema, i paesaggi, la Natura, ma dall'altra parte c'è la faccia graffiata, rovinata, che non porta nulla di buono!
L'Italia voglio festeggiarla con un video che mi ha fatto riflettere, come d'altro canto anche la stupenda canzone di sottofondo "Ora" di Jovanotti! L'Italia che voglio festeggiare è quella positiva, sperando che possa essere l'Italia che sarà!

Voglio crederci davvero, anche se la fiducia è poca... ma a tal proposito vi vorrei invitare a dedicare 5 minuti a questo fantastico video che è tratto da una delle ultime sequenze di un film stupendo: "Il grande Dittatore" di Charlie Chaplin.
"...e combattiamo per liberare il mondo, eliminando confini e barriere, eliminando l'avidità, l'odio e l'intolleranza!"
Buona Festa dell'Unità d'Italia a tutti!!!

Nessun commento: