NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

venerdì 18 marzo 2011

WIKIPEDIAGAME (un giochino davvero Nerd)

Al solito Lega Nerd propone un sacco di cose interessanti, tra queste l'idea di un giochino davvero divertente da fare da soli o in compagnia, ovunque ci sia la possibilità di navigare su Wikipedia!
Diciamo che questo gioco potrebbe tranquillamente essere nella lista dei giochi preferiti di Sheldon Cooper!

Il gioco consite nel collegare due diverse parole, navigando tra i vari link clikkabili di wikipedia, come ad esempio collegare Ernst Steinitz, matematico tedesco, al personaggio di Batman!
Io, come potete vedere nello screenshoot della mia cronologia (si inizia a leggere dal basso!), l'ho fatto in 15 passaggi!
Se vi interessa il mio ragionamento è stato il seguente:
Batman è colto... e un po' a casa, ho clikkat, tra le varie parole clikkabili nel testo: Università di Breslavia, senza grandi risultati! Decido di  andare su un argomento più amplio, in modo da avere più scelta di movimento--> Chiesa di Santa Maria --> Gesù--> la doppia passione che vedete è perchè sono passato dalla "passione vangelica" di Gesù, al film di Mel Gibson che ha recitato assieme a Robert Downey Jr in AIR AMERICA! Robert Downey è stato Ironman, che è un fumetto della Marvel, rivale della DC... ma non c'era DC comics nell'articolo, ma veniva citato Clark Kent, alias Superman, che è pubblicato dalla DC! Tra i personaggi DC, ovviamente, BATMAN!!!!

Se giocate da soli, potete farvi dire una "tappa di arrivo" da un amico o da un collega... poi su wikipedia clikkate "una voce a caso" e partite da li, cercando di fare meno clik possibile! In questo modo potete sfidare qualcun'altro riproponendogli partenza e arrivo! In questo modo ho fatto "Vedovi Neri" --> "Incantevole Creamy" in soli 8 clik!

Se però avete a disposizione più computer collegati ad internet, può risultare ancora più divertente una gara a tempo con lo stesso punto di partenza e lo stesso punto di arrivo, fregandosene del numero di clik!!
Questo si che è un modo NERD per passare delle divertenti serate in allegria!!!
Ovviamente... chi vince, beve!!!

Nessun commento: