NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

lunedì 24 dicembre 2012

HAPPY CHRISTMAS (Christmas, christmas, christmas...)

I miei auguri di "Buon Compleanno di Gesù" ve li faccio con un video che raccoglie tutte le volte che in una puntata di Natale di BEVERLY HILLS 90210 è stato nominato il CHRISTMAS!!! QUINDI BUON NATALE A TUTTI E RICORDATE... O E' NATALE TUTTI I GIORNI, O NON E' NATALE MAI!!!


200 Christmases In 2 Minutes from Cinefamily on Vimeo.

lunedì 10 dicembre 2012

PAPERMAN (Un corto perfetto)

Non si tratta di un corto Pixar, bensì Disney, ma il curriculum del regista vanta partecipazioni a film come "Bug's Life", Toy Story 2, Monster&Co, Gli Incredibili, Ratatouille, Bolt e Rapunzel.
Parliamo di PAPERMAN, l'incredibile corto diretto da John Kahrs e che precede il nuovo lungometraggio di animazione digitale targato Disney "Ralph Spaccatutto".

"Paperman", nonostante la sua breve durata, è un film incredibilmente affascinante sotto ogni punto di vista: storia, animazione, disegni, musica e soprattutto una rivoluzionaria tecnica di animazione.
Ciò che rende unico Paperman è infatti la tecnologia che mescola in maniera esemplare il disegno "animato a mano" al 3D generato a computer.

Il risultato di questa incredibile fusione (davvero difficile da spiegare a voce) è dato da un software appositamente creato  chiamato "meandro". A prima vista il Cartoon sembra un "classico" di animazione tradizionale, ma con un senso di solidità e volume tipico dei film in CG. Per capire meglio come questo rivoluzionario Softaware date un occhiata al filmato che vi propongo.
Per completare questo cortometraggio ci sono voluti circa 14 mesi, ma senza ombra di dubbio, questo corto, è la scintilla che farà esplodere un futuro di film di animazione che riporteranno in sala la bellezza e la poesia dei disegni a matita con delle possibilità visive senza precedenti! Sicuramente una possibilità incredibile per Disney di tornare a realizzare i "Grandi ed Epici Classici Disney"!

Disney afferma infatti che continuerà a sviluppare la tecnica "Hand-drawn/CGI" e che il regista John Kahrs sta già studiando questa tecnica declinandola anche sul colore...


Una nota anche alla colonna sonora, davvero poetica e incredibilmente legata alla storia e alle immagini...
Nel complesso, l'unico paragone che mi viene in mente sono i primi dieci minuti di "Up"... davvero un peccato che questo "Paperman" sia "solo" un cortometraggio e non "i primi dieci minuti" di un nuovo Classico Disney!



domenica 2 dicembre 2012

SHOCK! Bacio tra AMY e LEONARD! (Quando Amy era ancora Blossom...)

Un grazie a Linda che mi ha fatto conoscere questo video di qualche anno fa... Prima che Amy e Sheldon si fidanzassero, c'è stato un bacio tra lei e Leonard!!
Incredibile!! Ma in realtà non si tratta di BIG BANG THEORY, bensì di un'altra serie TV, ossia BLOSSOM - LE AVVENTURE DI UNA TEENAGER della quale Mayim Bialik (Amy) era protagonista! In questo video ne vediamo uno stralcio in cui Johnny Galecki (Leonard) interpreta un giovane ed affascinante rubacuori!! Chissà cosa ne pensano Penny e Sheldon!?


martedì 23 ottobre 2012

TE VOJO TANTO MENA' (...ma solo sulla play!)

Era un po' di tempo che avevo voglia di comprarmi un picchiaduro per la Ps3... ma non sono mai stato granchè bravo con i giochi "da menarsi"! Sono più tipo da Call of Duty, Arkham, Uncharted, Burnout o Infamous... ma tanto tempo fa, sulla vecchia Ps2 c'era un gioco che mi faceva impazzire: DefJam, dove ti creavi il personaggio a tutto per tutto!!! E poi uno deipersonaggi che potevi usare era Denny Trejo!!! WoW!!!!
Ma purtroppo sulla Ps3 non funziona... mi incuriosisce "Capcom vs Street Fighter" dove combatti con il cavaliere di Ghost'n Goblin contro Ryu... ma mi sembra un po' troppo "pro" a giudicare dai comandi! Ho bisogno di più ignoranza e poi, i personaggi, non ci sono così legato e così vedo se lo trovo al max a 10 euri al gamestop... ma nulla! Sto per abbandonare, quando il mitico Nic mi manda il link di un video: INJUSTICE!!! (Avete capito il sottile gioco di parole? Viene da JUSTICE LEAGUE.. ma si menano tra di loro e quindi... INJUSTICE!!!) Dai creatori di Mortal Kombat (e con quello si che ci smanettavo in salagiochi!!) tutti i personaggi della DC (Batman, Superman, Green Lantern, Flash, il Joker, ecc ecc) che si menano tra di loro.. utilizzando i superpoteri e sfruttando l'ambiente circostante!!! LO VOGLIO!!! E LO AVRO'!!!!! Buahahahah! Anche se so che alla fine userò solo Batman... Ecco, si tratta di questo qui:



E poi oggi, un altro picchiaduro! PLAYSTATION ALL-STAR BATTLE ROYALE!
Non so come sarà il gioco, ma il trailer di presentazione è davvero qualcosa da vedere... anche se, fosse il trailer di UN FILM, si che sarebbe il film dell'anno (eliminando forse Sackboy, che per quanto lo adoro, qui cozza un po'...).
Buona visione!

lunedì 1 ottobre 2012

QUALITA' E PROFESSIONALITA' DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (...forse è meglio scaricare film piratati!)

Come mai la gente non va più al cinema? C'è realmente da chiederselo? Io adoro andare al cinema e soprattutto adoro vedere i film al cinema! Ci vado (anche se credo di dover iniziare a dire "ci andavo") una volta alla settimana... ma ultimamente l'entusiasmo di andare a vedere un film in sala sta diventando perlopiù un'angoscia. Tralasciando il discorso del chiacchiericcio e della maleducazione della gente, vorrei soffermarmi su qualcosa di ancora più devastante: la ormai sempre più in declino qualità e professionalità delle sale cinematografiche (e l'aumento di prezzo!)

Ormai io e Stefania, mia moglie, frequentiamo il meno possibile la catena SPACE CINEMA (Ex-Warner ed Ex-Medusa) perché non condividiamo la scelta di accendere le luci in sala prima ancora dell'inizio dei titoli di coda e ancora meno il fatto di interrompere a metà il film, a volte addirittura durante un dialogo o in un momento di climax per... una pausa relax che mi invita all'acquisto di bibite e pop corn (il premio Vintage lo vince però la catena UCI che durante la pausa propone in sala anche la mitica figura quasi ormai dimenticata del "Bibbitaro" con il carrellino!).
Ok, una volta ci stava il "Primo tempo" e il "Secondo Tempo"... serviva per dare il tempo materiale al proiezionista di sostituire la prima bobina con la seconda. Ma il problema non sussiste più da anni visto l'inserimento nelle sale dei piatti orizzontali che permettono di montare il film su un unico "Bobinone"... e tantomeno sussiste con la proiezione digitale!

Ma detto ciò, questa sera, io e Stefania abbiamo fatto ciò che mai avrei immaginato di dover fare al cinema: alzarci, farci rimborsare il biglietto ed andarcene! Il tutto, rendendoci conto un po' alla volta, di essere pure stati largamente "coglionati" dai proprietari della sala, una sala, o meglio un multisala, al quale tenevamo molto e a cui davamo davvero molto credito, ossia il KING di Lonato.

Nelle numerose proiezioni alle quali abbiamo assistito ne abbiamo passate di cotte e di crude: mascherini sporchissimi, casse che freezavano, schermi luridi fino a film proiettati nel fomato sbagliato o senza audio! Ma questa volta si trattava del sempre attesissimo annuale film Pixar!!!

Vi riporto i fatti:
questa sera, finalmente, avevamo programmato di andare a vedere BRAVE. Chi ci conosce sa quanto adoriamo la Pixar e il loro film sono per noi quasi un rito.
Purtroppo non avendo avuto possibilità di andarci prima, ci siamo persi la proiezione in 3D, ma poco male... anche se un po' dispiaciuti, sappiamo che il King di solito proietta comunque in digitale e quindi la qualità è (solitamente) buona.
Ogni film a cui teniamo, infatti, preferiamo andarlo a vedere in questo cinema, soprattutto in 3D, nonostante i 10 euro del biglietto rispetto ai 5,50 (con la tessera abbonamento) dello Space Cinema, visto che al King usano il sistema di proiezione 3D attivo (quello con gli occhiali a cristalli liquidi che si riconsegnano alla fine del film, per intenderci... e che è decisamente di qualità migliore!).

Il film inizia alle 20.10 e per sicurezza decidiamo di prenotare. Dovendo quindi ritirare i biglietti almeno mezz'ora prima (19.40) ed essendo necessaria circa mezz'ora per raggiungere il cinema, partiamo alle 18.40, optando per mangiare qualcosa al volo fuori, visto che cenare alle 18.00 è un po' prestino!!
Entriamo in autostrada per fare prima e mangiamo qualcosa in velocità al vicino centro commerciale (anche se la voglia di entrarci è nulla!) e poi ci rechiamo al cinema. Ritiriamo i biglietti alle 19.40 in punto e per ingannare l'attesa e rilassarci prima della tanto attesa visione ci prendiamo un caffè al bar del cinema.

Quando aprono le porte ci accomodiamo e dopo un po' inizia il trailer de "L'era Glaciale" e qualcosa non va... in alcuni momenti l'immagine sembra doppia.
Ste ci fa subito caso, io sorvolo, anche se dentro di me, un pochino inizio a preoccuparmi! So che se il trailer ha problemi, di solito anche il film ne avrà... ma dentro di me mi dico "ma no, avranno messo il trailer che solitamente proiettano in 3D con un solo canale (rendendolo così 2D... giusto per proiettare il trailer, che magari in 2D non lo avevano...).

Subito dopo parte il corto "La Luna".
Il problema persiste nei primi attimi, ma non sembra continuare (anche se, quando i personaggi sono contrastati sulla enorme luna... effettivamente un po' di "doppio dell'immagine" c'è ancora...).

Inizia il film che vanta delle splendide carrellate e splendidi paesaggi... SCATTOSI!
E quando la ragazza coi capelli rossi è in piedi dinnanzi ad una splendida vallata... beh, ne vedo due!!! Mi viene anche il dubbio che i tre fratellini della protagonista siano in realtà uno solo (battuta rubata alla Manu!)

In sostanza il film non è proiettato in 3D, ma a momenti sembra quasi esserlo!
Sui primi piani sembra esserci un'ombra del colore sbagliato... e... alcuni elementi sono chiaramente sdoppiati! Insomma la proiezione non è decisamente perfetta e alcune sfocature non sono proprio "normali".

Alchè decido di alzarmi (e odio alzarmi a film iniziato!!! Lo odio davvero!!!!) per comunicarlo a qualcuno. Lo comunico ad una maschera, la quale rientra in sala con me e mi dice che non sembra in 3D.
Effettivamente da fondo sala e in quella scena, la cosa non si vede molto... mi dice che controllerà!

Ma dopo 5 minuti non ho seguito nulla del film! Ho solo visto tutti i difetti della proiezione, non avendo riso quando c'era da ridere e non ricordandomi cosa fosse successo... e il problema persiste!

Mi alzo nuovamente (e se odio alzarmi una volta, la seconda è decisamente irriparabile!) e riesco a parlare con il proprietario/direttore del cinema il quale mi dice che non ci si può fare niente.
Dopo essere rimasto 3-4 minuti fuori dalla sala, capisco che davvero non c'è modo di risolvere il problema, rientro in sala, parlo con Ste e decidiamo di andarcene!

E il bello viene adesso!

Per prima cosa ci facciamo rimborsare il biglietto. Ci viene detto che stanno attendendo il tecnico!

Ma capiamo, nel chiacchierarci, che il problema non è TECNICO, poichè stanno proiettando il film 3D... in 2D, ossia stanno proiettando un canale solamente, almeno da quanto mi sembra di capire.

Io proseguo dicendo che, magari, in molti non se ne accorgono nemmeno di quel difetto, ma a noi quel "difetto" da davvero molto fastidio e loro ci confermano infatti che se ne sono già accorti, nei giorni passati, in 3-4, ma che non possono "fermare una sala" per quell'1% che se ne accorge! D'altronde gli appassionati vanno a vederlo i primi giorni in 3D!
Si ma... @_@ dico io!!!

Ci confermano infatti, poi, continuando a chiacchierare, che stanno effettivamente proiettando il film 3D in 2D e poi mi chiedono il numero di telefono, che se il tecnico dovesse arrivare e risolvere il problema, ci chiamano per andare a rivedere il film, anche se mercoledì lo toglieranno e quindi il tecnico probabilmente, mi sa, che non arriverà! Anche se... da qui a mercoledì, quelli che si potebbero accorgere del problema, dico io, saranno talmente pochi, che chissenefrega del tecnico, no?
Ma poi, a sto punto... è un problema tecnico o è un problema di "Proiezione sbagliata"??!
Il problema, secondo me, è di professionalità!

Il problema è il fatto che abbiano pensato, come la maggior parte delle sale ormai fa, che tanto la gente non se ne accorge... che alla "massa" va bene lo stesso! Si ma... e quelli che se ne accorgono? Beh, ma chissenefrega! Sono talmente pochi...

A questo punto sono davvero curioso di vedere se mi richiameranno entro mercoledì, ma sta di fatto che, ok, mi hanno rimborsato il biglietto di ingresso, ma io e Ste abbiamo comunque buttato nel cesso quella che speravamo potesse essere una splendida serata e di certo non ci sono stati rimborsati i soldi della cena di fretta fuori, i soldi della benzina per andare fino al cinema e il costo dell'autostrada!! Oltre al nervoso e alla delusione!

E il tutto da parte di una sala alla quale credevamo molto, della quale pensavamo che mettessero la qualità al primo posto (tant'è vero che ad alcune proiezioni era presente la maschera in sala per far tacere i chiacchieroni).

E quello che è stato peggio non è stata la "Proiezione Fail" quanto i discorsi che sono stati fatti... che tanto quelli che se ne accorgono sono pochi!!!

Ma se vado al cinema, è per godermi il film alla massima qualità possibile... altrimenti, beh, risparmio e me li scarico da internet, così me lo guardo sul mio televisorone ad alta qualità, con i pop corn caldi a un quinto del prezzo, senza il chiacchiericcio di nessuno e perlopiù gratis!!!




Ci riproveremo mercoledì pomeriggio alle 17.30, sempre in 2D, allo Space Cinema, unica sala che lo proietta... e unico orario! Per sicurezza ho provato a scrivere loro una mail per chiedergli se la proiezione sarà realmente in 2D o un solo canale del 3D! Vediamo se mi degneranno di una risposta... e soprattutto di una risposta sincera! Vi terrò aggiornati...

venerdì 28 settembre 2012

MICHELLE RODRIGUEZ (La amo perché...)

...nel suo primo film, GIRLFIGHT, fa la pugile e Spacca il Culo al suo fidanzato, in FAST AND FUTIOUS è la fidanzata di Vin Diesel e guida e aggiusta macchine ultratamarrate. In RESIDENT EVIL è una SWAT e Spacca il Culo agli Zombie, ma poi Muore, diventa una Zombie e Muore di nuovo! In BLUE CRUSH fa Surf! In SWAT è una SWAT, Spacca il Culo a tutti e recita con Samuel L. Jackson, ma d'altronde chiunque ha recitato con Samuel L. Jackson, anche Matteo Cuccato!
In BLOOD RAYNE Spacca il CUlo ai Vampiri! In THE BREED Spacca il Culo ai Cani Lupo superintelligenti, poi si da al cinema impegnato con BATTLE IN SEATTLE, pellicola incentrata sugli scontri avvenuti il 30 settembre 1999 a Seattle durante il meeting dell'organizzazione mondiale del commercio (WTO). In questo film, che merita davvero di essere visto, migliaia di attivisti arrivano a Seattle per protestare contro i responsabili dell'aumento del divario tra ricchi e poveri a livello mondiale. Le vicende iniziano con una protesta pacifica, ma ben presto la dimostrazione diventa in seguito una vera e propria guerriglia urbana, fomentata anche da infiltrati della polizia e che porterà le autorità a dichiarare lo stato di emergenza, facendo intervenire la guardia nazionale e dando il via a una violenta repressione. Ovviamente Michelle Rodriguez, a questo punto, è costretta a Spaccare i Culo a tutti... ma in maniera socialmente impegnata!
In LOST fa la Poliziotta, Spacca il Culo a mezza isola, si fa Sawyer e poi Muore, ma Ritorna sotto forma di Fantasma/Allucinazione e di sotto forma di Flashback!
In FAST AND FURIOUS 4 Michelle guida di nuovo le macchine e poi Muore!
In AVATAR guida un Elicottero strafigo e poi Muore.
In Machete si fa Denny Trejo, ossia Machete, dopo avergli cotto un uovo sotto al letto e poi Muore, ma ritorna alla fine del film per Spaccare il Cuolo a tutti... anche se qualcuno a cui Spaccare il Culo resta fuori, alchè Robert Rodriguez (che non è un suo parente) decide di girare due sequel in cui Michelle Spaccherà il Culo a tutti!
In WORLD INVASION è un Soldato Speciale e Spacca il Culo agli Alieni!
In RESIDENT EVIL: RETRIBUTION da però il massimo eseguendo una MEGACOMBO: Dopo essere Morta Muore due due volte senza essere morta e poi diventa immortale e probabilmente muore per tornare nel prossimo film... ossia: Dopo essere morta nel primo film, qui ritorna in vita come clone e Muore in un incidente, ma scopriamo che non è Morta! Intanto un'altra Michelle Rodriguez soldato Spacca il Culo a tutti e poco dopo, l'altra Michelle Rodriguez Muore spezzandosi il collo dopo aver preso un manrovescio da un mostro gigante! Dopo essere Morta, quindi, la Michelle Rodriguez soldato diventa IMMORTALE, grazie ad un virus rigenerativo che anche se le sparano sputa i proiettili dalle unghie! A questo punto Spacca il Culo a tutti fermando i cuori dei protagonisti a suon di cazzotti, ma Milla Gnoccovich, dopo che le si è fermato il cuore, spara nel ghiaccio sotto i piedi di Michelle Rodriguez che viene catturata e mangiata da un'orda di Soldati Zombie Comunisti Subacquei... ma prima di essere divorata ci ricorda che tornerà...
E quindi possibile non amare una donna del genere?

mercoledì 29 agosto 2012

A CASA DI SHELDON, LEONARD E... (TocTocTocPenny?)

Senza ombra di dubbio THE BIG BANG THEORY è la serie NERD per eccellenza... quasi tutti i siti di abbigliamento Nerd o di accessori Nerd hanno una sezione dedicata ad oggetti originali della serie o ad oggetti che semplicemente compaiono nella serie... due su tutti Think Geek  (o CrazyLuke, il suo "fratello" italiano) dove è possibile acquistare il gattino peluchoso che canta "Soft Kitty" e il sito che raccoglie e cataloga tutte le T-shirt indossate da Sheldon o da Leonard (clikka qui!) (io ho quella di Capitan Marvel e quella di Batman edizione "SixFlagsPark" che possedevo già da prima che Sheldon la indossasse in un episodio di TBBT!).
Certo... se anche in Italia uscissero i cofanetti di tutte le stagioni da comprare, li comprerei molto volentieri, ma purtroppo l'unica è Scaricarli!!! Ecchecavolo, una volta che cerco di andare contro la pirateria... ma tutto questo post per dire? Beh, più che per "dire" per mostrarvi questa fantastica immagine che rappresenta la piantina della casa di Sheldon/Leonard e di Penny!!! Opera dell'illustratore Inaki Aliste Lizarralde (che ha relizzato anche quella di Friends e di altre famose serie tv!!).



giovedì 23 agosto 2012

IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO (La scena ELIMINATA e una specie di recensione)


L'altro ieri ho visto il terzo e "ultimo" capitolo della trilogia di BATMAN diretta da NOLAN!
Giudizio:Promosso a pieni voti!
Non saprei dire se sia meglio del primo o del secondo... è un'ottima trilogia che si concentra su momenti diversi dell'evoluzione del Cavaliere Oscuro.
In molti lo considerano come un film "politico"... concordo! Che sia un film di "destra" o di "sinistra", non saprei! Di certo è un film che parla di tradimenti... soprattutto di ideali e di valori! E' un film dove il bene e il male spesso si fatica a distingueli, dove il bianco e il nero sono infinite tonalità di grigio!

Se andate a vederlo aspettandovi AVENGERS, rimarrete di certo delusi, per quanto abbia adorato Avengers ed abbia già preordinato il cofanetto con doppio BluRay!!! Ma qui non parliamo di quelli quelli che vengono definiti "Cinecomics", tant'è vero che Batman, intesocome personaggio con mantello e orecchie a punta, ci sarà si e no per 15 minuti in tutto il film... un po' come nel primo capitolo della saga!
Ma è proprio qui che sta il punto di forza del film... Molti aspetti del personaggio sono stati tralasciati, ma questo, sinceramente, non mi dispiace! Li posso tranquillamente ritrovare in altri "adattamenti" del Cavaliere Oscuro! Ad esempio il fatto che Batman sia in realtà un Detective non traspare neanche minimamente! Ha un sacco di "aggeggi", è vero, ma raccontati solo di striscio.. in questo batman, la forza sono i personaggi!!! Tutti i personaggi!

E spesso, tifo per Bane, come ho tifato per il Joker...

Analizzandolo tecnicamente, dal punto di vista narrativo, e senza spoilerarvi niente, per quanto sia difficile trattenermi, la costruzione di base della storia risulta quasi banale, segue tutte, ma proprio tutte le regole e i punti narrativi fondamentali che a scuola il buon vecchio Cajelli mi ha insegnato (prendetevi in mano "Morfologia della Fiaba" di Propp, o clikkate qui e dopo averlo visto, vedrete che vengono rispettate una ad una!). Ma questo mica è un male, anzi! Dimostra che ciò che fa la differenza non è per forza la storia, ma COME LA SI RACCONTA!! E Nolan, cavolo se è bravo a raccontare le storie!!!!

Piccolo Spoiler... oltre a Bane e a Selina/catwoman, rivediamo anche lo spaventapasseri e due nuovi personaggi dell'universo batmaniano, ma che assolutamente non posso rivelarvi... ma uno di questi è la motivazione per cui ho usato "LE VIRGOLETTE" nella prima frase di questo post attorno alla parole "ultimo"... infatti è ormai ufficiale che Nolan non dirigerà più Batman, ma ne produrrà un "nuovo" filone!!!

E PER I PIU' APPASSIONATI E PRETENZIOSI VI POSTO QUI SOTTO UNA CHICCA INEDITA!!! Sappiate che tutto il film ruota attorno ad una bomba in imminente esplosione che dovrebbe radere al suolo Gotham! Purtroppo Nolan l'aveva pensata e diretta diversamente da come l'abbiamo vista (o la vedrete in sala nei prossimi giorni). Ma sono riuscito a trovare la versione della scena in cui Batman si libera della bomba per come doveva essere voluta da NOLAN!!! Buona visione...


venerdì 17 agosto 2012

I VECCHIETTI FANNO OOH (...e sono pronti a spaccare di nuovo il culo a tutti!!!)

Oggi esce I MERCENARI 2 (che vedrò la settimana prossima!) che in quanto sequel deve assolutamente avere, quasi per legge, più spettacolarità, più action e più di tutto!!! Per chi non sapesse di cosa sto parlando (il che è al quanto improbabile) si tratta di un film che riunisce tutti i più grandi del cinema Action anni '80-'90 in unico film! In teoria questo sequel dovrebbe fare ciò che il trailer del primo capitolo prometteva: Botte, Esplosioni e Frasi ad Effetto a raffica in un'orgia di muscoli e scene adrenaliniche tra STALLONE, BRUCE WILLIS, SHWARZENEGGER, JASON STATHAM, DOLPH LUNDGREN, LET-LI e si aggiungono al cast JEAN-CLAUDE VAN DAMME e CHUCK NORRIS!!! A mio avviso mancano all'appello KURT RUSSEL e STEVEN SEAGAL, ma d'altronde, qualche new entry per il terzo capitolo, probabilmente hanno dovuto lasciarla... non sfigurerebbero nemmeno THE ROCK e DANNY "Machete" TREJO...



Ma non possiamo negare che STALLONE ce l'abbia fatta! Dopo lo stupendo "JOHN RAMBO" e, appunto, l'operazione "Mercenari", motivo di gioia è il ritorno sul grande schermo di gran parte dei miti della mia generazione dell'action, non solo in questo film,  ma in un sacco di altre imminenti pellicole ad alto tasso di scene Stunt, muscoli e tamarrate!

Innanzitutto, rimanendo sempre in tema "SLY", il promettente BULLET TO THE HEAD



DIE HARD 5: A GOOD DAY TO DIE HARD con BRUCE WILLIS, film del quale non c'è ancora un vero e proprio trailer e per il quale incrocio le dita, visto che il 4 mi ha davvero fatto applaudire!
Si, ok, è vero che BRUCE non è mai "sparito" dalle scene, ma il personaggio che interpreta è il mitico JOHN McCLANE, simbolo di quel periodo e di quel genere di film... (a proposito, Bruce Willis sarà anche tra i protagonisti di G.I.Joe2, film ispirato ai mitici giocattoli anni 80!)



Atteso ritorno anche quello di SHWARZY con il suo THE LAST STAND... nell'attesa e nella speranza di vederlo nuovamente vestire i panni di TERMINATOR!



E tornano in coppia anche JAN-CLAUDE VAN DAMME e DOLPH LUNDGREN nuovamente nei panni de "I NUOVI EROI 4". Il titolo originale del primo capitolo diretto da Emmerich nel 1992 era UNIVERSAL SOLDIER, al quale sono seguiti nel '99 UNIVERSAL SOLDIER: THE RETURN e UNIVERSAL SOLDIER: REGENERATION... ma a quanto sembra, con UNIVERSAL SOLDIER: DAY OF RECKONING si torna a fare sul serio!



E visto che parliamo di ACTION, vogliamo non parlare di MICHELLE RODRIGUEZ? Si, proprio lei che in 3/4 dei film che ha girato... muore!!!
Ma Michelle si è fatta notare in questi ultimi anni e ritornerà in due nuovi capitoli di MACHETE, ossia MACHETE KILLS e MACHETE KILLS AGAIN, entrambi diretti da ROBERT RODRIGUEZ. E, a quanto si vocifera, ci sarà anche nel seguito di AVATAR!
Ma di certo sarà nuovamente tra i protagonisti del nuovo capitolo di RESIDENT EVIL intitolato RETRIBUTION, oltre che nel nuovo capitolo di FAST AND THE FURIOUS, dove, a quanto la scena dopo i titli di coda del quinto capitolo promette, dovrebbe proprio essere protagonista, in fuga dal macho-poliziottone "The Rock"!



2012/2013, quindi, un'ottima annata per il cinema action, senza contare, poi tutti i "cinecomics" come IRON MAN 3 e altre tonnellate di produzioni non direttamente legate agli anni '80 e '90 come CRANK 3D, BOURNE LEGACY, PROMETHEUS (che per certi versi è collegato a quegli anni...), DJANGO UNCHAINED, TOTAL RECALL (Remake del film con SHWARZY), TAKEN 2 e LOOPER (ancora con BRUCE WILLIS!).
Quindi, anche quest'anno, abbonamento al cinema assicurato, poiché oltre a questi action sono in arrivo anche un sacco di altre cose molto, ma molto interessanti...
Ma, visto che questo post è dedicato all'action, per concludere, vi lascio ad un altro trailer di un imminente film con la miticha MICHELLE RODRIGUEZ: CITIZEN JANE!
Ci vediamo al cinema...

mercoledì 4 luglio 2012

IL MATRIMONIO DI FRA E ROMI (Filmati Epic Win!)


Un paio di settimane fa, esattamente il 16 giugno, Francesco e Romina, due carissimi amici, hanno deciso di compiere il grande passo: Il Matrimonio! Beh, complimenti e tantissimi auguri per questo cammino insieme! E per festeggiarli voglio condividere due filmati davvero strepitosi: Primo, il finto addio al celibato! A Francesco è stato dato appuntamento in piazza per andare poi a festeggiare... ma nessuno si è presentato! Tutti erano a festeggiare... nel suo giardino!!! Ovviament eil venerdì successivo c'è stato quello vero! Secondo filmato: L'usicta dalla chiesa!!! Non ci si è limitati a qualche semplice manciata di riso... ma una nevicata di coriandolini bianchi che poi ci hanno tenuto compagnia per tutta la sera!!! Ne spuntavano fuori continuamente da ogni tasca o antro nascosto dei vestiti... Da notare nella parte destra del filmato i miei attacchi a raffica...
In ogni caso: VIVA GLI SPOSI!!!!!


















E alla fine... gli irriducibili delle 8.20 del mattino! Con successiva colazione sul lago...

venerdì 29 giugno 2012

LE FRASI DI SIMOBAZZA (01)


"Ma gli Zombie Vegetariani, cosa mangiano? I Finocchi?!?"

GHOSTBUSTERSMANIA INTERVISTA SIMONE BAZZANELLA (che sono io...)

Sul sito degli amici di Ghostbustersmania è appena stata pubblicata l'intervista che mi hanno fatto alcuni giorni fa.
Si parla del più e del meno, dell'evento che abbiamo organizzato assieme l'anno scorso a Movieland e di progetti futuri! Non vi riporto nulla poichè è giusto che per leggerla clikkiate qui ed andiate a leggerla sul loro sit

E ricordatevi che quando qualcuno vi chiede se siete un Dio, voi dovete rispondergli... SI!

domenica 24 giugno 2012

KAMIKAZE TOAST CREATIONS (VFN: Very Fashion Nerd!)


Art May Sound 2012: Bolzano!
Io e Ste eravamo presenti con Happy Jesus e come vicini di stand avevamo due ragazze con un sacco di oggettini davvero STU-PEN-DI!!!
Tutti HandMade e very Nerd...
...si tratta di KAMIKAZE TOAST CREATIONS e tra tutti, Epic Win per la collana fatta con il MyMiniPony!!!! (la riporto nella foto estrapolata dalla pagina facebook!)
Un consiglio? Cerca su Facebook e sfoglia tutte le sue creazioni, clikka "Mi piace" e, se vuoi fare prima, clikka qui! E poi c'è il Blog che trovi qui!
Ma non dimentichiamoci della sua vicina, anch'essa presente nell'intervista e che trovate sul faccialibro cliccando qui!
Lascio la parola ad Erica e Nady che vi spiegano meglio il loro lavoro...

domenica 22 aprile 2012

COME PAGARE MENO LA BENZINA (ma soprattutto perchè costa così tanto?)

I prezzi della benzina, in questo momento, purtroppo li conosciamo tutti! Ogni volta che bisogna fare benzina, la prassi è controllare il prezzo al centesimo di ogni singolo distributore con la speranza di risparmiare qualche centesimo... Un pieno di benzina può arrivare a sfiorare anche i 100 euro, mentre un abbonamento per il cinema per 10 film ne costa 55!

Per fortuna, per chi si vuole informare e vuole risparmiare qualche Euro, esistono delle possibilità... magre conoslazioni, certo, poichè si parla di risparmi che vanno dai 0,05 a 0,10 centesimi al litro! Ok, non è molto, ma su un rifornimento di 50 litri si parla di 2,50/5 euro risparmiati a rifornimento! Parliamo delle cosidette "POMPE BIANCHE", ossia i DISTRIBUTORI SENZA MARCHIO! Il fenomeno, tutto italiano, è nato in alcune piccole realtà locali e nella maggior parte dei casi si tratta di piccoli imprenditori che gestiscono solo uno o due impianti o, come ad esempio il distributore dal quale mi rifornisco io, è gestito da un centro commerciale. La conduzione autonoma dell'impianto permette una gestione più semplice dei costi di gestione, soprattutto perché non sono presenti i costi legati alle grandi campagne di promozione che vengono invece sostenuti dalle compagnie tradizionali. Intervenendo poi sul margine lordo - che per gli operatori è pari a circa il 14 centesimi per litro – l'imprenditore riesce a spuntare prezzi alla vendita più bassi di quelli della rete tradizionale e, secondo alcune stime, le pompe bianche in Italia stanno superando le 1500, circa il 7% di tutte le pompe presenti in Italia.
Certo, non è facilissimo riuscire a scovarle, ma come al solito, internet, oltre che per guardare video di gattini, ci torna utilissimo fornendoci numerosi siti che censiscono le varie pompe bianche in Italia. Un esempio lo trovate clikkando qui, dove vi basterà inserire la regione e la città che più vi viene comoda per verificare le pompe più vicine a voi... anche se spesso, ahimè, non sono così vicine!

Ma se davvero si vuole risparmiare e mettere la pompa di benzina in quel posto a tutti i Magnaschei, in rete gira una notizia davvero interessante... per certi versi molto più pratica e, al momento, più economica di alcune invenzioni che per OVVI motivi economici e volontà organizzative sempre da parte dei Magnaschei, non hanno la possibilità di prendere piede (vedi la citycar che funziona AD ARIA).

Si tratta di un'invenzione a quanto pare piuttosto semplice e tutta italiana: il KDS (Kinetic Drive System) inventato da Leonardo Grieco. Si tratta di un sistema che permette di percorrere 30 km in città con un solo litro di benzina. Va installato nel bagagliaio e permette di risparmiare fino al 50% di benzina per percorrere lo stesso tratto di strada! Il prototipo è stato approvato dalla sezione Circolazione in Svizzera ed è stato brevettato a livello internazionale. Di seguito un video che spiega dettagliatamente di cosa si tratta:


Ora voglio informarmi meglio su questo prodotto che da quello che ho capito sfrutta un principio semplicissimo: togliere il freno motore e sfruttare l'inerzia, anche se lo staff di "Zerogas" spiega che "...c'è un serbataio molto grande di fluido per sistema idraulico di minimo 100 atmosfere. Questo sistema idraulico mantiene con piccole spinte, come in un'altalena, la velocità costante con il motore endotermico completamente staccato. Andare in folle e basta non è la stssa cosa, visto che dopo i primi 50 metri si perderebbe la velocità, mentre con KDS non succede!"
In ogni caso

È possibile installarlo grazie alla società Cycloid SA che ha sede a Maroggia (Ticino) purché l'auto (diesel o benzina) sia dotata di cambio manuale ad un costo 1.980 euro facilmente ammortizzabile nel tempo con l'alto risparmio di carburante. Compresi due anni di garanzia e mini scuola guida. PER QUALSIASI INFORMAZIONE scrivere a kds-2011@libero.it.

Ma come al solito, la rete può essere ingannevole e conviene DOCUMENTARSI IL PIU' POSSIBILE!
Quindi vi consiglio di leggere anche l'articolo proposto dal sito "www.giornalettismo.com" cliccando qui  che approfondisce l'argomento ponendosi alcune interessanti domande.
In questi casi torna sempre utile anche il sito di Paolo Attivissimo, il quale, per ora, scrive poche righe, ma dice di aver già avviato un'indagine per approfondire l'argomento (clikka qui).
Di certo l'idea del KDS sembra davvero molto buona e nella speranza che non si tratti solamente di una bufala o peggio di una mezza truffa che cerca di sfruttare un momento di crisi delicato come questo che fa vedere la salvezza in ogni più minima soluzione di speranza visto che è tristemente provato che in un momento di povertà come questo, i "grattaevinci" i superenalotti e compagnia bella guadagnano di più che in momenti in cui economicamente "si sta bene"!!!
In attesa di misurazioni di prestazione ed efficienza più concrete rispetto alle informazioni del computer di bordo della macchina, continuerò a tenermi informato sull'argomento nella speranza, comunque che, prima di passare ad una nuova auto in cui magari installare il KDS, prendano davvero piede le auto elettriche, ibride o ad aria compressa!

Detto ciò, in ogni caso mi chiedo... ma perchè la benzina costa così tanto?!?!?
In risposta a ciò ho trovato un articolo molto interessante e che potete leggere clikkando qui e due filmati che spiegano con una tecnica grafica davvero interessante e divertente la storia del petrolio in 300 secondi e come lo stato e le multinazionali del petrolio speculano sul prezzo della benzina.
Buona visione!


mercoledì 11 aprile 2012

IL FUMETTO DI HAPPY JESUS (pronto per Ludicomix!)

In tanti lo hanno chiesto ed eccolo! E' arrivato oggi, consegnato direttamente a casa, il Fumetto di HAPPY JESUS! Una prima tiratura in edizione limitata e numerata di sole 200 copie con copertina "bianca"! Questa edizione, stampata proprio in occasione di Ludicomix 2012, vedrà infatti Stefania impegnata a disegnare ogni singola copertina a mano!!! Un vero e proprio pezzo da collezione... I due autori (Ste ed io) saranno infatti presenti a Ludicomics con lo stand Happy Jesus, dove domenica terranno anche un workshop il cui tema è "La Regia nel Fumetto"! Ma la loro presenza non si limita al workshop e al fumetto! I due saranno infatti presenti anche nel contesto del "Be a Superhero". Questo format è già stato presentato precedentemente in altri contesti con ottimo successo e consiste nell'inventare il proprio supereroe originale, dargli un nome ed impersonarlo in fiera! L'iscrizione è totalmente gratuita e il premio è davvero strepitoso. Il supereroe vincitore, infatti, verrà "trasformato" in un vero supereroe a fumetti e comparirà, per quanto riguarda questa edizione, sulle pagine di "Hi, i am MichaelCera" edito da LINK COMICS e disegnato proprio da Stefania Marino Gambazza. Quindi cosa aspettate? Siete ancora in tempo per iscrivervi, attaccatevi con del nastro adesivo un asciugamano sulla schiena, prendete un mestolo in cucina, una mascherina di carnevale e iscrivetevi al contest!! Vi assicuro che la Simpatia e la Fantasia del supereoe più assurdo, spesso è ripagata!!!
Inoltre tra i premi in palio, sia per il vincitore, sia per il pubblico che sarà tenuto a votare il miglior supereroe, anche una copia speciale del fumetto dell'Happy Jesus e alcuni ingressi alla fiera del Fumetto di San Bonifacio, PLANET COMICS l'1 e il 2 settembre... sulla cui locandina, chi compare?? Toh, il vostro HAPPY JESUS di quartiere!!!!! Happy Jesus sarà infatti il testimonial di questo importante evento fieristivco Veneto... e che non si dica che Gesù non è ovunque!!!!

giovedì 1 marzo 2012

LA POLITICA DELL'AMMINISTRATORE DI CASA (e l'Italia)

Sinceramente di politica non ci capisco moltissimo! Ho fatto fatica a capire tutto l'intreccio politico di Star Wars, figuriamoci quello del nostro paese!
Ultimamente però, ho preso l'abitudine di seguire su youtube vari spezzoni di trasmissioni televisive... così mentre lavoro cerco anche di capire ed ascoltare diverse opinioni!
Mi ha colpito molto un dialogo tra Ferrara e Travaglio che mi ha fatto ragionare anche su una situazione che mi tocca direttamente e che mi fa capire qual'è la situazione nell'Italia odierna!
Parto dalla constatazione che molte persone non si interessano... a niente, o meglio, a niente che comporti loro un ragionamento! Che comporti loro la fatica di avere un'opinione propria e/o di fare qualcosa di diverso dal mettersi la coscienza a posto inviando un sms del valore di €2 all'iniziativa proposta dalla trasmissione di turno! Tanto, se questa cosa non la fanno gli altri, perchè dovrei farla io?!?!
Ma ritorno al mio pensiero partito dalla chiacchierata tra Travaglio e Ferrara che genialmente afferma che l'importante non è l'onestà di chi ci governa, ma i risultati!
Io al momento abito in un residence in affitto. Il mio padrone di casa paga tutte le rate che l'amministratore condominiale impone senza dare alcuna motivazione. Ad esempio, corrente condominiale €200, pulizie €100, ecc ecc. Son cifre buttate li a caso, da me... ma anche l'amministratore, mi pare faccia lo stesso! :P
L'amministratore dovrebbe essere una persona onesta che gestisce il benessere del residence/condominio, e soprattutto scelto dai condomini e al servizio dei condomini!
Ma quando questo si fa i "fatti suoi" con i miei soldi che ogni mese gli do, non va bene! Ci sono lavori da fare nel residence che non vengono fatti, cose da aggiustare, da sistemare, ecc...
Io ho richiesto più volte copia delle fatture e degli scontrini delle spese, ma non mi sono mai stati dati! Non sono mai stato preso in considerazione. Il mio padrone di casa, che è disinteressato, semplicememte paga e mi dice "Bisogna pagare"! Gli dico che voglio vedere le fatture dell'amministratore, altrimenti non pago... che non sono mai stato preso in considerazione riguardo gli allagamenti che ci sono stati nei garages, ho anche fatto le foto con le cause, ma mi dice che posso fare quante voto voglio che non significano nulla, che sono cose che possono succedere (tutti gli anni periodicamente? Dico io!). E lui mi dice, ma no, bisogna pagare! Guarda- mi dice, mostrandomi un foglio fatto dall'amministratore - la corrente è €200... Ma a qualcuno di voi è mai arrivata una bolletta a cifra perfettamente tonda?!? E mettiamoci pure il colpo di "culo" che una volta arriva perfettamente tonda, lo stesso può succedere per pulizie, lavori vari, giardiniere di un giardino praticamente inesistente, ecc, ecc? Mi può andar bene che magari la bolletta è €183,27... ma mi devi dire che la cifra è questa e il resto va a fare un fondo cassa! E voglio vederla la fattura! E il mio padrone di casa dice che bisogna pagare e basta, perchè saprà ben lui, l'amministratore, fare il suo lavoro! Quindi non dico che il PAdrone di casa abbia i suoi interessi, ma semplicemente a lui basta pagare e non avere rogne... si fida di quello che gli viene detto e gli viene servito davanti senza approfondire! Tanto oltre ai tre appartmanti in questo residence ne ha altri 5-6 (se non di più) in altri residence...
Allora decido di non pagare le bollette (non l'affitto) finchè la cosa non si risolve... e l'amministratore dice di mandare l'avvocato! Allora voglio parlarci con l'amministratore! Ma lui non parla con i condomini in affitto, parla solo con i proprietari di casa, ma quando vuole che tagli le siepi, si degna di mandarmi una lettera raccomandata per l'ordine e il decoro del condominio!!!
Io le taglierò le siepi e sposterò anche le cose che lui mi dice di spostare, ma solamente quando lo avranno fatto anche tutti gli altri (visto che si ragiona così, giusto?) e soprattutto quando lui mi avrà dato le copie delle fatture che chiedo... anche se a dire il vero, la sua segretaria mi ha detto che si possono visionare alle riunioni di condominio! Peccato che io non venga avvisato di quando siano e anche se ci andassi non avrei potere di parola! D'altronde in teoria dovrei averlo scelto anche io l'amministratore... ma invece, chi ha più potere e possiede ben tre appartamenti nel residence in cui io abito, parla anche per me!!!
Beh, questa è l'Italia... tutto funziona come nel mio condominio!!!

sabato 11 febbraio 2012

NAZI FROM THE MOON (Iron Sky)

Dopo i Nazisti Surfisti, e gli Zombie Nazi sulla neve, i Nazi questa volta arrivano ad invadere la terra dalla Luna! Chissà se mai arriverà in Italia, anche se sicuramente (spero) avremo la possibilità di scaricarlo in eng e di vederlo sub ita grazie ai volenterosi di Itasa & Co.
Anche se pagherei volentieri il biglietto del cinema per vedere una "tresciata" come questo IRON SKY!



mercoledì 25 gennaio 2012

JOVA ANTIPIRATERIA (Almeno secondo me)


Credo che Jovanotti sia uno che stia gestendo in maniera fantastica la lotta alla pirateria!
I suoi cd, musica a parte, sono sempre dei fantastici cofanetti con tanto di packaging, libretti fotografici e ORA ancor di più con il nuovo cofanetto con doppio cd deluxe, doppio dvd del concerto e del backstage più alcuni miniposter fotografici!! Il tutto per una ventina di Euro! Lasciamo da parte la mia passione per Lorenzo Cherubini che mi ha portato a ricomprare l'album di nuovo, così adesso tengo il cd in macchina e il cofanetto a casa! Inizialmente ero infastidito dal fatto che dovessi ricomprare il cd per avere il doppio dvd, poi mi son detto "Ma per il cofanetto con doppio dvd del concerto con packaging e tutto, li spenderei ugualmente 20 Euri, quindi i cd, in realtà sono un "omaggio" (con in più un paio di pezzi nuovi!)". Quindi ho i cd originali sia casa che in macchina!
Senza contare che i cd potrebbero diventare il mezzo di diffusione di un gruppo che potrebbe poi contare sulla presenza dal vivo ai loro concerti!
Stessa cosa vale per i film... tempo fa ho scaricato in alta definizione il film HANNA di Joe Wright che mi è piaciuto davvero molto! Ora lo vorrei originale... ma 22 Euro (prezzo Fnac) per un BluRay scarso di extra sono troppi! Calcolando che ho comprato BRAVEHEART e A-TEAM (sempre in BluRay) a meno di 8 Euro da Comet! Non dico che tutti i film debbano costare 8 Euro, ma un 10-12 Euro al massimo farebbero la differenza! Oppure offrirmi, a quel prezzo, un cofanetto da collezione e una serie di extra incredibili per invogliarmi a comprarli originali!!
Ovvio, io sono un Nerd, e ho la passione per queste cose... ma se si iniziasse a dare più valore ai film, alla musica, ai fumetti, al vedere un film in sala (aumentando la qualità dei cinema e trovando una soluzione alla piaga di quelli che parlano in sala e ovviamente abbassando i prezzi), anche questo aiuterebbe ad abbassare la pirateria, senza contare il discorso di un paio di post fa in cui accennavo alla pessima distribuzione dei film in sala e l'impossibilità di vedere molti film o serie tv per vie legali!!!


MEGAUPLOAD CHIUSA DALL'FBI (ma il Filesharing c'entra poco)


Titolo copiato da quello di un Post di Paolo Attivissimo, giornalista e divulgatore informatico, autore di una seguita newsletter, il quale posta una spiegazione che cambia di molto le carte in tavola!
Riporto di seguito un estratto del suo post che potete trovare per intero clikkando qui!

" Prima di prendere le difese di Megaupload, leggete i capi d'accusa in sintesi o per intero. I suoi titolari non sono stati arrestati per semplice file sharing di materiale sotto copyright. Hanno fatto ben di peggio: riciclaggio di denaro, tanto per dirne una. Inoltre sono diventati multimilionari scroccando le fatiche altrui (proprio come certi magnati della musica e del cinema). Non stiamo parlando di un gruppo di ragazzini che mette su un server per condividere le puntate introvabili di Magnum PI o sottotitolare in russo Doctor Who rimettendoci tempo e soldi. Stiamo parlando di gente che s'è fatta cinque Mercedes AMG e decine di milioni di profitti con Megaupload. Sicuri di volerli presentare come paladini della lotta contro la censura per la libertà di Internet? Un conto è il file sharing senza scopo di lucro; un altro è lucrare sul file sharing.Io non ho problemi a elogiare la “pirateria” come modo per custodire la cultura e la libertà delle idee, ma qui rischiamo di trovarci dei compagni d'avventura decisamente imbarazzanti. Se fossi complottista, direi che sono stati scelti apposta perché spettacolarmente impresentabili."

Continua su un altro post:

" Come hanno segnalato molti utenti, fra coloro che utilizzavano questi cyberlocker c'erano anche clienti che non commettevano alcuna violazione del diritto d'autore: vi avevano caricato dei dati di cui erano legittimi titolari. Erano clienti legali che oltretutto pagavano per un servizio. Ma la scure della chiusura (calata dall'FBI o autoimposta) ha colpito anche loro, causando la perdita dei loro dati se non ne avevano una copia altrove."

Sicuramente sono due argomenti che possono far riflettere e che sicuramente fanno vedere le cose sotto un altro punto di vista! Ma l'effetto TERREMOTO (parola NON usata a caso, visto l'allarmismo che c'è stato oggi e tutte le persone che mi hanno chiamato per chiedermi come sto in seguito a delle scosse che proprio non ho sentito!) causato dalla somma di "Arrestato Fondatore di Megaupload" + "Chiusura Megaupload", sicuramente merita di essere approfondito meglio!

Ps: No, quelli nella foto non siamo IO e STE!!!!

martedì 24 gennaio 2012

SHMITZ RISCHIA 50 ANNI DI GALERA (Schettino è agli arresti domiciliari!)


« I popoli non dovrebbero temere i propri governi: sono i governi che dovrebbero temere i propri popoli. »

In questi giorni ha chiuso Megaupload, uno dei più diffusi siti web di "File Hosting", ossia un sito dove uno può caricare qualsiasi cosa e divulgando un indirizzo, permettere a chiunque in qualsiasi parte del mondo di scaricarlo! Megaupload vanta 150 milioni di utenti registrati e una media di 50 milioni (50.000.000) di visitatori AL GIORNO! Rappresenta, o meglio, rappresentava il 4% di tutto il traffico internet mondiale, senza contare lo straming di Megavideo e tutto il traffico generato da tutti i fratelli come Fileserve, Hotfile, Netload, ecc...
Megaupload è stato creato da un tale di nome Kim Schmitz... un bel personaggino! Leggete qui!

Schmitz è stato arrestato ad Auckland in Nuova Zelanda insieme ad altre 6 persone il 19 gennaio 2012.
Le autorità neozelandesi hanno portato a termine l'operazione in collaborazione con l'FBI, il Dipartimento di Stato statunitense, le autorità giudiziarie e di polizia cinesi, olandesi e tedesche. L’accusa è di aver inflitto un danno di 500 milioni di dollari per mancati profitti ai detentori dei copyright e ora gli indagati rischiano 50 anni di carcere per aver messo a disposizione un sito che permetteva a chiunque di condividere qualsiasi cosa!

Più o meno contemporaneamente, Francesco Schettino "comandante" di una nave di proprietà Costa Crociere, viene messo agli arresti domiciliari dopo aver messo in pericolo circa 4000 persone, aver causato un sacco di feriti, una ventina di dispersi e 16 morti accertate!

Ritornando al discorso su Anonymous, la chiusura di Megaupload, le tanto nominate SOPA ( Stop Online Piracy Act) e PIPA che hanno portato wikipedia il 18 gennaio ad un auto-oscuramento per protesta!
Il SOPA vuole reprimere la pirateria informatica e in generale le violazioni di copyright, fornendo ai titolari dei diritti lesi gli strumenti legali per agire non solo nei confronti di chi abbia materialmente commesso la violazione, ma anche nei confronti di siti e portali che ospitano contenuti in violazione del copyright.
Il PIPA invece prevede che i titolari del copyright possano far impedire l'accesso degli utenti ai siti che violano il diritto d'autore o che contraffanno beni.

Oggi ho finalmente visto (sottotitolato) l'appello di Anonymous che vi posto qui di seguito:

Si è trattato di un appello mondiale!
Come ho scritto su Facebook, l'Anonymous che ha messo online questo video, in realtà potrebbe essere chiunque, poco importerebbe! Un "chiunque" incazzato come molti che ha indossato la maschera di "V" e ha uploadato questo video!
Per assurdo potrebbe essere anche un "chiunque" che non sa programmare, poco importerebbe!!
Ma il messaggio è forte e chiaro e soprattutto rappresenta il pensiero di molti! E' innegabile che grazie alla rete, oggi, ci troviamo dinnanzi a qualcosa di nuovo! Si tratta di una "coscienza globale" (come iquei pesciolini brillucciciosi che compaiono anche in "Alla ricerca di Nemo" e che sembrano un'unica entità, ma in realtà sono tantissimi!) che ha portato 5653 hacker a compiere contemporaneamente una serie di attacchi informatici! Non certo solo per la chiusura di Megaupload e Megavideo, ma in seguito ad una serie di azioni tra le quali alcune citate prima e che stanno minando la libertà di parola ed espressione, che stanno portando ad una censura sempre più dilagante, ad un "Rogo di Libri" sempre più alto!
Ma quanto pare è in atto una rivolta diversa da molte rivolte avvenute in passato... una rivolta globale che viaggia con la velocità della rete da un capo all'altro del mondo... qualcosa assolutamente di nuovo e portato avanti non solo da Hacker... ma anche dalla gente comune, tramite Blog, email e social network!

Ecco l'elenco di alcuni siti attaccati da Anonymous nella operazione Megaupload.
Dipartimento di Giustizia (Justice.gov)
FBI (FBI.gov)
HADOPI law site (HADOPI.fr)
Uffico del Copyright Americano (Copyright.gov)
Universal Music Francia (UniversalMusic.fr)
Senatore Christopher Dodd (ChrisDodd.com)
Vivendi Francia (Vivendi.fr)
La Casa Bianca (Whitehouse.gov)
BMI (BMI.com)
Gruppo Warner Music(WMG.com)
Associazione cinematografica americana (MPAA.org)
Universal Music (UniversalMusic.com)
Belgian Anti-Piracy Federation (Anti-piracy.be/nl/)
Associazione dell'industria discografica americana (RIAA.org)
Il motto di anonymous è: Uniti come uno, divisi per zero.

Di seguito anche un servizio di Giovanna Antonelli (Rainews24) che dice che secondo le autorità americane, Megaupload fa parte di "un'organizzazione criminale responsabile di un'enorme rete di pirateria informatica mondiale"... fa quasi paura questa frase! In realtà ci si scambiava film, un po' come già si faceva, in maniera molto più romantica negli anni '90 copiando le vhs più e più volte per riuscire a reperire film altrimenti introvabili!

Concludo dicendo che io scaricavo e scarico tutt'ora, e se non sarà megaupload (che era il più comodo) sarà netload e se non sarà in questo modo, sarà tramite torrent, sarà tramite Emule... perchè i film non li posso noleggiare!!! Una videoteca ha chiuso, nell'altra non arrivano i bluray e 3/4 dei film che vorrei vedere! Quindi, dicevo, scarico e scaricherò ma che al tempo stesso compro! Compro per quanto posso permettermi! Avessi la possibilità comprerei 100 volte di più ciò che compro adesso, ma non posso... Io e Stefania andiamo tutte le settimane al cinema, paghiamo €4,50 al King di Lonato il lunedì o 5 euro con la tessera del Warner di Sommacampagna (anche se lo trovo di qualità nettamente inferiore), ma molti film non escono, non arrivano... magari il "blockbuster" lo trovi in 3 sale, ma molti film che vorrei vedere, niente! Magari escono all'Uci, il che vuol dire quasi un'ora di macchina, mangiare fuori e pagare quasi 9 euro di biglietto (perchè le tariffe dell'Uci sono queste e la qualità è discutibile!!). Quindi, se vogliamo iniziare a eliminare la pirateria, portiamo il prezzo del biglietto del cinema a massimo 5 euro tutti i giorni e dividiamo i profitti di quel biglietto in maniera equa!!! Stesso vale per i noleggi! Ho avuto modo di parlare con il proprietario di uno dei posti in cui sono cresciuto: la videoteca Lufram di Bolzano che ha chiuso! Ci tengo a riportarvi un estratto di una mail di Moreno (uno dei proprietari assiema a Luciano e Franco) che mi ha scritto:
" il settore si andava deteriorando a vista d'occhio... non per dover recriminare per forza (tanto ormai la cosa è finita da qualche mese), ma se devo farlo allora ti dico che la categoria è stata lasciata a sè stessa, non abbiamo avuto nessun aiuto da nessuno, soprattutto da chi dovresti aspettartelo perchè vorrei ricordare che noi saremmo (eravamo) la parte sana dell'economia, quella che investe passione, tempo e soldi nella propria attività e per contro riceve indifferenza da parte delle istituzioni. Come dicevo la categoria non ha mai chiesto sussidi, incentivi o quant'altro... ha sempre solo chiesto la legalità, ma evidentemente in Italia in particolare è più facile piangere merenda per ricevere i soldini anzichè la sicurezza del proprio lavoro. Ad ogni modo penso che nel giro di un paio di anni il mestiere del videonoleggiatore classico sparirà definitivamente lasciando posto forse ad una qualche forma di vendità a basso costo di Bluray o in un nuovo formato futuristico o forse più probabilmente si spersonalizzerà ancor di più perchè essendo un servizio fruibile a distanza tutto passerà attraverso la rete con connessioni sempre più veloci e stabili con un servizio on-demand ancora più spinto... chi lo sa... magari invece torneranno nuovamente alla ribalta le videocassette!"
Ovviamente il discorso si riferisce, tra le altre cose, al fatto che "attività" che fornivano lo stesso prodotto, come i giornali (panorama, espresso, ecc.), erano tassate in maniera diversa e più vantaggiosa rispetto ai videonoleggi i quali non sono stati aiutati in nessun modo!

Concludo con un GRAZIE a tutte quelle persone che hanno messo online film stranieri inediti in Italia e spesso, addirittura sottotitolati, film che senza di loro e senza la rete, magari non avrei mai potuto vedere! Certo, il mondo sarebbe andato avanti ugualmente... e infatti, la mia riflessione sulla "coscienza globale" non va solo al "problema" o meglio alla "seccatura" riguardante il download dei film, ma ha una base molto più importante, poichè la rete, se LIBERA è il più grande mezzo di comunicazione inventato (originariamente per scopi militari), con la capacità di cambiare davvero il mondo, in meglio e tentare di portarlo ad essere sempre più equo e solidale... anche se le cose che più girano, di solito, sono le cazzate! Ma momenti come quello attuale, o come già è successo per il referendum di qualche tempo fa, sono momenti importanti e che dimostrano le vere potenzialità di un mezzo come internet! E poi, questo mi piace molto, quante invenzioni sono state inventate per scopi benefici e poi utilizzate per scopi bellici? Beh, per internet sta succedendo il contrario... e ditemi se è poco!!!

Ad ogni modo, concludo veramente come fanno i telegiornali, dando prima spazio alle notizie importanti che ci dovrebbero far riflettere e concludendo con delle notizie-cazzata che ci rimettono di buon umore e fanno si che ci siamo già dimenticati tutto!!!